Home News LaCie vince il premio iF Design 2009

LaCie vince il premio iF Design 2009

LaCie vince il premio iF 2009LaCie riceve il premio 2009 iF dall’associazione tedesca International Forum Design GmbH (iF) per le famiglie di prodotto LaCie 4big Quadra e LaCie 5big Network, design by Neil Poulton.

Per assegnare il premio per il design iF del 2009, la giuria ha esaminato più di 2.800 prodotti provenienti da 39 paesi diversi. I criteri per l’assegnazione del premio sono stati design, lavorazione, scelta dei materiali, livello di innovazione, rispetto dell'ambiente, funzionalità, ergonomia, praticità, sicurezza, valore del marchio e altri aspetti progettuali universali. Le soluzioni LaCie della famiglia LaCie 4big Quadra e LaCie 5big Network sono state scelte, insieme ad altri prodotti, per il loro straordinario design.

LaCie Quadra

LaCie 4big Quadra è la soluzione di storage RAID con 4 alloggiamenti più completa attualmente disponibile in commercio con capacità fino a 6 TB (6.000 GB). È ideale per gli uffici di piccole e medie dimensioni che hanno l'esigenza di disporre di grandi capacità per lo storage e il backup, prestazioni elevate e funzioni di protezione avanzate. Universalmente considerata la migliore unità in assoluto dai professionisti della grafica, LaCie 4big Quadra ha quattro dischi hot-swap e sette modalità RAID, tra cui i livelli RAID 0 e 5. Per questo, è particolarmente indicata per le applicazioni che richiedono velocità e sicurezza estremamente elevate. La connettività universale (garantita dalle interfacce eSATA da 3 Gbit/s, FireWire 400/800 e Hi-Speed USB 2.0) ne permette l'uso con qualsiasi Mac o PC.


LaCie 5big Network, con caratteristiche progettuali simili ma capacità fino a 7,5 TB (7.500 GB), vanta una connessione Gigabit Ethernet e cinque dischi hot-swap che supportano sette modalità RAID, compresi i livelli RAID 5 e RAID 6. L'accesso all'unità è basato su browser e viene fornito anche un sistema di gestione che consente agli utenti di configurare rapidamente l'unità per condividere, memorizzare e accedere ai dati senza un utilizzo eccessivo della banda del server centrale. L'unità dispone anche del supporto ADS (Active Directory Support) che ne semplifica l'integrazione in reti Windows e Wake-on-LAN, una funzione indispensabile per i responsabili IT.

iF presenterà le unità LaCie 4big Quadra, LaCie 5big Network e altri prodotti pluri-premiati durante la speciale mostra "design: driving innovation 09" in occasione del CeBIT, che si terrà dal 3 all'8 marzo 2009 ad Hannover in Germania.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy