Home News LaCie Network Space: 1TB di spazio in salotto

LaCie Network Space: 1TB di spazio in salotto

LaCie Network SpaceLaCie annuncia LaCie Network Space Design by Neil Poulton, un disco di rete Plug and Play e Media Server progettato specificatamente per essere utilizzato a casa e disponibile nelle capacità da 500 gigabyte a 1 terabyte.

LaCie Network Space Design by Neil Poulton è predisposto con due partizioni separate: una partizione pubblica per l’accesso intuitivo da qualsiasi computer collegato in rete, e una partizione protetta da password per l'uso privato. Il software LaCie Network Agent fornito a corredo rende l’accesso alle partizioni rapido e semplice.

LaCie Network Space Design by Neil Poulton può eseguire lo streaming di file multimediali attraverso lettori multimediali compatibili DLNA UPnP, come ad esempio la Xbox 360 o la Sony Playstation 3, o funzionare come un music server iTunes. Gli utenti possono così vedere i video sulla loro TV in qualsiasi altro punto della loro casa senza dover essere di fronte al computer. Il dispositivo è accessibile anche via FTP, abilitando l’accesso remoto per eseguire l’upload o il download di file dall’esterno attraverso un indirizzo IP statico.

LaCie Network Space

“LaCie Network Space è una soluzione semplice e facile da usare per tutti gli utenti che desiderano un spazio di archiviazione accessibile da diversi computer o lettori multimediali,” afferma Christa Dabilly, product manager LaCie. “Se volete localizzare immagini o se volete accedere a file musicali attraverso qualsiasi lettore iTunes locale, questo dispositivo è una perfetta soluzione NAS per l’uso domestico.”

Progettato esclusivamente per LaCie da Neil Poulton e basato su LaCie Hard Disk, premiato da Red Dot, LaCie Network Space Design by Neil Poulton può integrarsi piacevolmente in soggiorno grazie alla sua sofisticata finitura lucida nera a specchio, al suo funzionamento silenzioso senza ventole, e  alla suggestiva striscia a LED blu che crea una luce soffusa. LaCie Network Space Design by Neil Poulton è un home server che utilizza il protocollo Gigabit Ethernet per i trasferimenti localizzati dei dati da qualsiasi PC o Mac collegato in rete. La porta USB 2.0 aggiuntiva sulla parte anteriore dell’unità, permette agli utenti di collegare qualsiasi chiavetta, disco fisso o fotocamera USB per copiarne automaticamente il contenuto senza dover accendere il computer.

Approssimativamente, 100GB di capacità possono contenere 100.000 foto, 40.000 canzoni, o 100 film. LaCie Network Space sarà disponibile su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Corner e LaCie Reseller dal prezzo suggerito al pubblico di 129.90 Euro IVA inclusa per il modello da 500GB.