Home News LaCie e Samsung insieme per gli hard disk da 1.3 pollici

LaCie e Samsung insieme per gli hard disk da 1.3 pollici

ImageLaCie Little Disk e USB Key Max sono i primi dischi da 1.3 pollici, disponibili nelle capacità di 30 e 40 GB. Grazie al connettore USB integrato, non sono richiesti cavi ed alimentatori e l'utente riuscirà ad archiviare, scambiare o sincronizzare i file ovunque.

LaCie e Samsung hanno annunciato oggi il risultato della loro collaborazione nell'implementazione di hard disk nel fattore di forma da 1.3 pollici nei dispositivi di archiviazione LaCie, con il Lacie Little Disk e la chiave USB Key Max dalle dimensioni di una carta di credito, nelle versioni da 30 e 40 GB. Entrambi i prodotti, portatili e ultra-compatti, sono alimentati tramite interfaccia USB 2.0 e sono dotati di un cavo USB di collegamento integrato.

Il disco Samsung da 1.3 pollici è stato progettato per sfruttare al massimo la superficie di memorizzazione. Le sue dimensioni sono pari a quelle delle schede di memoria di tipo Compact Flash II. Lo sviluppo di tale tecnologia ha permesso a LaCie di superare i limiti correnti relativi alle dimensioni ed ottenere un design innovativo in dispositivi di archiviazione di massa tascabili.

Image

"Lo sviluppo di questi prodotti si è avuto grazie alla nuova tecnologia Samsung che offre maggiori capacità in minore spazio" ha dichiarato Nolwenn Rozen, Direttore Mobile Product LaCie. "Usando questa tecnologia per questi nuovi prodotti portatili, LaCie ha potuto ottenere un aumento nella capacità massima da 12 a 40 GB."

"Nei primi anni 2000, altri produttori hanno introdotto dischi rigidi da 1 pollice, ma, a causa della bassa domanda, non hanno potuto ottenere vantaggi nel mercato di riferimento"
, ha detto TJ Lee, vice Presidente della sezione vendite e marketing della Divisione Sistemi di Archiviazione Samsung. "Tuttavia, in linea con la crescita improvvisa dei contenuti multimediali e i cambiamenti rapidi avutisi nel settore mobile, Samsung ha scelto di progettare prodotti da 1,3 pollici che si sono rivelati prodotti di successo nella produzione di massa. Samsung è lieta di constatare che LaCie ha abbracciato questa nuova tecnologia in questi nuovi prodotti".

Grazie alla semplice installazione plug&play, Little Disk e USB Key Max non potrebbero essere più semplici da usare. Non necessitano di driver e sono compatibili con qualsiasi computer con Windows 2000, XP, Vista, Mac OS X 10.2 o superiore oppure Linux 2.4 o 2.6. Per motivi di versatilità, i dispositivi sono preformattati FAT32. I dischi vengono venduti con il software per il backup LaCie ‘1-Click’, per PC e Mac e SilverKeeper per Mac. Viene fornito anche il software LaCie Sync, per Windows, che consente la sincronizzazione e la crittografia dei file, email o delle impostazioni personali nel computer dell'ufficio o di casa. Per maggiore sicurezza, viene utilizzata la crittografia AES a 128 bit.

I nuovi Little Disk e USB Key Max da 1,3 pollici, con capacità fino a 40 GB, possono contenere circa 36.000 foto digitali, 12.000 brani musicali (file MP3) o 60 ore di video in qualità DVD. Little Disk e USB Key Max da 1.3 pollici sono già disponibili su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy