LaCie 2big Quadra: RAID fino a 3TB LaCie presenta oggi il LaCie 2big Quadra, una nuova soluzione RAID a due alloggiamenti con una capacità fino a 3TB per applicazioni ad alta velocità, operazioni di back-up e archiviazione.


Con quattro modalità RAID, tra cui RAID 0 e RAID 1, e una comoda funzionalità hot-swap, il nuovo LaCie 2big Quadra è in grado di offrire prestazioni ottimali e una protezione dei dati completa. Sviluppato per velocità massime, il controller RAID nativo di LaCie 2big Quadra protegge le risorse del computer e permette di avere workstation professionali con una velocità di trasferimento dati fino a 165MB/s attraverso eSATA 3Gbits in RAID 0. È compatibile con la maggior parte delle applicazioni che richiedono velocità elevate, come l’elaborazione fotografica e pre-stampa o i progetti audio/video, inclusa la post-produzione HDV.

LaCie Quadra

Oltre a garantire un’ampia protezione attraverso la modalità RAID 1 con dischi sostituibili a caldo per un accesso ai dati senza interruzioni, LaCie 2big Quadra si distingue per la comoda modalità mista che fornisce sia una partizione RAID 0 per i dati di lavoro quotidiani, sia una partizione RAID 1 per i file d’archivio più importanti.  Come soluzione per archiviazione RAID completa, LaCie 2big Quadra è compatibile con TimeMachine ed è abbinato a Genie Backup Manager Pro e Intego Backup Manager Pro per back-up personalizzati e per l’opzione di ripristino del computer.

Disegnato da Neil Poulton, LaCie 2big Quadra è alloggiato in un solido casing in alluminio che permette di avere una buona dissipazione del calore e un funzionamento silenzioso. Studiato per migliorare le prestazioni di qualsiasi workstation grazie a una connettività universale attraverso eSATA 3Gbits, FireWire 800 & 400 e Hi-Speed USB 2.0, può essere impilato, montato su rack o a catena attraverso Firewire, in modo da consentire un uso ottimale degli spazi.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti