Kindle disponibile per BlackberryAmazon ha lanciato un'applicazione gratuita Kindle destinata a diversi modelli della gamma BlackBerry, che avranno accesso ad oltre 420.000 libri. Questa nuova applicazione funzionerà, tra l'altro, con gli operatori AT&T, Sprint e Verizon.


Il gruppo Amazon deve la sua leadership sul mercato degli ebook negli Stati Uniti grazie ai lettori ed utenti di Kindle, ma non dimentica di ramificare la sua presenza anche su altre piattaforme, ed in particolare gli smartphone, pur mantenendo il suo formato ebook proprietario. Dopo il lancio di un'applicazione Kindle per iPhone nel mese di marzo 2009, che permette di avere tutte le feature di un ebook reader sul proprio smartphone (riprendere la lettura dall'ultima pagina visualizzata, sincronizzare WhisperSync nei Preferiti...), a quasi un anno di distanza la stessa applicazione è proposta questa volta per Blackberry negli Stati Uniti.

Amazon Kindle

Scaricabile gratuitamente dal portale Blackberry App World o da Internet, "Kindle for Blackberry" darà accesso a circa 420.000 libri di Kindle Store al prezzo di 9.99 dollari (o meno) ciascuno. In questo modo, Amazon spera di resistere alla concorrenza delle aziende, che solo recentemente hanno fatto il loro ingresso sul mercato dei libri elettronici (Apple).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti