JVC ha lanciato due nuovi prodotti, che vi permetteranno di ascoltare musica di qualità in piena libertà, in movimento e senza cavi: lo speaker Bluetooth indossabile JVC SP-A7WT e gli auricolari true-wireless JVC HA-A10T.


In occasione di IFA 2019 di Berlino, JVC ha lanciato due nuovi dispositivi che vi permetteranno di ascoltare musica in libertà, lasciando "scoperte" le orecchie. Nello specifico parliamo di JVC SP-A7WT, un altoparlante leggero e indossabile, dotato di un’autonomia di 15 ore di riproduzione e di un trasmettitore Bluetooth incluso, e degli auricolari true-wireless JVC HA-A10T con inserti in memory foam.

Per tutti coloro che non sopportano l’effetto "suono dentro la testa" che deriva dall’utilizzo delle cuffie o per chi ha necessità di ascoltare musica o guardare la televisione a un volume adeguato, senza isolarsi completamente, JVC ha una soluzione: un altoparlante resistente all’acqua indossabile al collo, in grado di fornire un’esperienza di ascolto completamente diversa dal normale.

Il nuovo altoparlante da collo di JVC SP-A7WT è un raffinato, leggero altoparlante, la cui forma permette di indossarlo con estremo comfort. È una soluzione ideale e alternativa di ascolto senza isolarsi dal mondo che ci circonda, come invece succede quando si utilizza una cuffia – facendo una camminata, sulla spiaggia o durante i lavori domestici, che si tratti di ascoltare musica, la radio, la televisione o per una telefonata. La certificazione di resistenza all’acqua IPX4 permette di utilizzare questo dispositivo in tutta tranquillità anche al mare, al lago o in piscina.

I diffusori integrati su entrambi i lati permettono così di godere della riproduzione wireless, senza utilizzare delle cuffie, da smartphone, tablet o anche console portatili. Un trasmettitore Bluetooth con jack da 3,5mm è fornito in dotazione e consente di poter utilizzare lo speaker con tutti quei dispositivi che non possiedono la connettività Bluetooth integrato come ad esempio dei TV, mentre l’audio a bassa latenza Qualcomm aptX permette di sincronizzare perfettamente il suono con il video. Ogni diffusore è accoppiato a un relativo radiatore passivo, per ottenere delle performance sui bassi degne di nota.  

L’altoparlante pesa solo 83 grammi ed è dotato di un’autonomia di 15 ore di ascolto wireless. Il microfono e i pulsanti integrati permettono di ricevere ed effettuare chiamate, attivare l’assistente vocale e controllare la riproduzione delle tracce e il volume. Il nuovo altoparlante JVC SP-A7 sarà disponibile a novembre al prezzo suggerito di 149.99 euro.

Passando agli auricolari true-wireless JVC HA-A10T, il memory foam permette alle cuffie di adattarsi alla forma dell’orecchio, consentendo così di indossarle in maniera più salda e confortevole: andando a riempire completamente il canale auricolare infatti la riproduzione delle frequenze basse è ottimale, mentre la morbidezza della memory foam consente di percepire una sensazione di morbidezza e comodità. Le nuove cuffie JVC HA-A10Tcompletamente senza sono anche certificate per la resistenza all’acqua IPX5, una protezione che va ben oltre a quella di semplici schizzi e che permette di sopportare getti d’acqua provenienti da ogni direzione.

Gli auricolari sono dotati di connettività Bluetooth 5.0 e assicurano fino a 4 ore di riproduzione, grazie alla batteria ricaricabile integrata. La custodia di ricarica inclusa permette di ricaricare le cuffie diverse volte, fino ad ottenere dieci ore di autonomia aggiuntiva, per un totale di quattordici ore di ascolto wireless. Le cuffie JVC HA-A10T sono dotate anche di un microfono integrato e permettono di controllare la riproduzione delle tracce musicali (skip/back, pausa, volume), le chiamate e di attivare gli assistenti vocali dello smartphone. Saranno disponibili a partire dal mese di ottobre in quattro colorazioni (nero, blu indaco, grigio nebbia e rosa polvere) al prezzo di 69.99 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy