Secondo gli ultimi rumor, saranno disponibili tre versioni di iPhone low-cost da 16GB, 32GB e 64GB al prezzo rispettivamente di 349 euro, 449 euro e 549 euro. Intanto girano sul Web i primi rendering. Sarà davvero fatto così?
Uno dei argomenti più caldi dell'estate 2013 sarà senza dubbio l'iPhone low-cost o l'iPhone colorato, come è stato ribattezzato da qualcuno. Questo nuovo smartphone affiancherà i modelli top-di-gamma e soprattutto l'iPhone 5S, per ampliare il bacino di clienti dell'azienda di Cupertino. Non abbiamo, per ora, informazioni certe sul suo design, sui materiali, sui colori, sulla disponibilità e sul prezzo, ma solo tante indiscrezioni che potrebbero anche confondere le acque. Nelle ultime ore, però, sono emersi alcuni interessanti rumor sull'iPhone low-cost, che non solo ci danno un'idea sul prezzo ma anche su come sarà fatto.
Anche se è soprannominato low-cost, il prossimo iPhone non sarà così economico come si pensava, almeno non nel prezzo di vendita. Pur avendo una telaio in policarbonato dai diversi colori, sarà venduto a 349 euro nella versione da 16GB, a 449 euro per il modello da 32GB e a 549 euro con 64GB di memoria interna. Secondo le fonti asiatiche, quindi, il prossimo iPhone non andrà a piazzarsi nella fascia più bassa del mercato, ma punterà al segmento mainstream (quello più affollato), deludendo quegli utenti che speravano di acquistare il loro primo iPhone a meno di 200 euro.
Passando al design, l'affidabile MacRumors si è dilettato con dei rendering tridimensionali di iPhone nei colori bianco, giallo, rosso e verde. Non sappiamo se questi modellini siano il frutto di pura fantasia o siano il risultato di attente indagini tra gli esperti e gli addetti di Cupertino.