Numerosi possessori di iPhone 4 hanno avuto un piccolo imprevisto lo scorso lunedì mattina, a causa di un bug nella sveglia digitale, integrata nello smartphone Apple. Quest'ultima non ha spostato automaticamente le lancette sulla nuova ora legale, suonando 60 minuti più tardi.


L'Italia, come quasi tutta l'Europa, è passata nella notte tra sabato e domenica all'ora legale che ci accompagnerà per tutto l'inverno fino al mese di marzo. L'orologio dell'ultima versione dello smartphone Apple non ha automaticamente spostato le sue lancette regolandosi così al nuovo orario legale, ed il software che gestisce la sveglia è rimasto bloccato all'ora solare. "Brava Apple! Devo utilizzare la buona vecchia sveglia piuttosto che l'orologio del mio iPhone", ha scritto un utente irritato nel sito di micro-blogging Twitter, dove sono stati inviati decine di commenti simili.

"La sveglia di questo stupido iPhone ha suonato in ritardo di un'ora stamattina. Un gran bell'inizio di settimana", scrive un altro utente di iPhone 4. Il produttore di computer e smartphone Apple non ha voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo. Il mese scorso, l'azienda di Cupertino aveva annunciato di essere al lavoro sulla risoluzione di un problema simile individuato in Australia. Le sveglie avevano suonato un'ora prima, quando il Paese è passato all'ora legale.

iPhone 4, la quarta generazione di un dispositivo multifunzionale che ha rivoluzionato il settore, è tra i prodotti più venduti nel mondo anche se è stato criticato a lungo per problemi di ricezione ed antenna. Ricordiamo che proprio ieri, Steve Jobs ha annunciato il sorpasso di RIM nella classifica mondiale delle vendite di telefoni cellulari, grazie al successo di iPhone.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy