Iomega amplia la sua gamma di hard disk esterni con il nuovo modello Iomega Camo da 250GB, uno dei più resistenti storage capace di sopravvivere anche a danni accidentali e cadute fino ad 1.5 metri di altezza.


Iomega ha annunciato oggi l'introduzione di una nuova versione di hard disk portatile con interfaccia USB 2.0, appartenente alla famiglia eGo Camo. Lo storage in esame è costruito con particolari accorgimenti estetici che ne esaltano le sue doti prestazionali, di resistenza e di potenza. Iomega Camo, infatti, integra un telaio che riporta il pattern di una tuta mimetica militare, con una fascia nera trasversale, Iomega Power Grip, per una maggiore resistenza agli urti e alle scosse.


L'hard disk, da 2.5 pollici, offre una capacità per immagazzinamento dati pari a 250GB, con la possibilità di autoalimentarsi tramite porta USB, senza la necessità di un caricatore portatile. Il dispositivo è provvisto di Retrospect HD software, un programma che gestisce automaticamente o manualmente il back-up del disco.

La tecnologia brevettata Iomega DropGuard, invece, protegge lo storage da danni accidentali come cadute fino ad un metro e mezzo di altezza, una features all'avanguardia se confrontata con quella presente su altri hard disk appartenenti alla stessa categoria. Iomega Camo è compatibile con sistemi operativi Mac OS X e la gran parte di sistemi Microsoft ad un prezzo di 142.45 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy