Home News Internet conta un miliardo di utenti!

Internet conta un miliardo di utenti!

Internet conta un miliardo di utenti! Una recente ricerca effettuata dalla società comScore, da sempre impegnata nelle analisi di traffico online, ha stimato che gli internauti globali di Internet hanno superato il miliardo. L'Asia al primo posto, mentre l'Italia conquista il 2% degli utenti globali.

La Cina è al primo posto come numero di utenti, seguita dagli Stati Uniti, mentre l'Italia si trova al 12imo posto nel mondo, con il 2% dell'intero bacino di navigatori. Da questi numeri possiamo confermare che il digital divide sta lentamente riducendo le sue distanze, e gli individui con più di 15 anni in Rete sono 1.007.730.000.

Internet 

I risultati sono aggiornati allo scorso mese di dicembre ma il numero degli utenti cresce di giorno in giorno, anche grazie alla maggiore possibilità di infrastutture e connessioni disponibili, che raggiungono il 41% del totale nel continente asiatico. La Cina nello specifico conta 179.7 milioni (17,8%), mentre gli Stati Uniti hanno 163 milioni di utenti (16,2%), contro l'Italia che totalizza 20.7 milioni di visitatori unici su siti web. La ricerca, come anticipato, esclude gli utenti con età inferiore a 15 anni e tutti coloro che usufruiscono di una connessione in un luogo pubblico, biblioteche, università e da dispositivi portatili.

comScore stila anche una sua classifica di siti più popolari, tra cui segnaliamo in ordine Google con 775 milioni di accessi unici nel mese di dicembre, seguita da Microsoft, Yahoo! Aol, Wikipedia. Non manca il noto sito di social network Facebook, popolato da 221 milioni di utenti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy