Home News Insta360 ONE X e Nano S: foto e video live

Insta360 ONE X e Nano S: foto e video live

Insta360 ONE X e Nano S: foto e video liveFoto e video live delle ultime due action cam Insta360, per video immersivi a 360°: Insta360 ONE X registra a 5.7K (30fps) e sostituisce la One dello scorso anno, mentre Insta360 Nano S è un accessorio per iPhone e supporta risoluzione fino a 4K.

Fondata nel 2014 in Cina con quartier generale a Shenzhen, Insta360 è una startup che ha ricevuto 8 milioni di dollari di finanziamento da Qiming Venture Partners per diventare l'azienda leader nel mondo delle riprese a 360 gradi. E in effetti, da qualche anno, questa piccola realtà è in grado di offrire un'ampia gamma di dispositivi e un set completo di applicazioni e software per la gestione dei contenuti immersivi. Le videocamere Insta360 consentono alle persone di raccontare e condividere liberamente le proprie avventure "immergendo visivamente" chi guarda nel centro della scena come se fosse il protagonista.

Insta360 Nano S

In occasione della HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018, abbiamo fatto una chiacchierata con il team di Insta360, che ci ha illustrato le ultime novità a catalogo: Insta360 Nano S è la nuova videocamera compatta che trasforma l'iPhone in uno strumento per scattare, condividere e comunicare a 360°, mentre Insta360 ONE X è l'evoluzione della ONE quindi una action camera che registra video fino a 5.7K con stabilizzazione e WiFi incorporato.

Capace di registrazione video 4K e fotografie da 20MP a 360°, la Insta360 Nano S implementa un sistema di video chat utile per coloro che desiderano mostrare simultaneamente tutti gli aspetti della realtà che li circonda attraverso una condivisione in diretta oppure una conversazione privata. Insta360 Nano S inaugura una nuova concezione di video e di condivisione, rendendo lo smartphone strumento sufficiente per generare contenuti immersivi di alta qualità. Ma questo rivoluzionario sistema non si ferma qui: l'introduzione delle video chat, infatti, garantisce una comunicazione maggiormente efficace ed un'esperienza più intensa che mai.

Insta360 Nano S

Insta360 Nano S Insta360 Nano S

Utilizzare Insta360 Nano S è semplicissimo: basta connetterla alla presa lightning dell'iPhone (compatibile dalla versione 6 al X) per convertirne il monitor e vedere il mondo a 360° sul display del proprio smartphone. Inoltre, la Nano S è utilizzabile anche come device stand-alone, grazie ad uno slot MicroSD ed una batteria indipendente. La funzione MultiView consente di registrare in ogni direzione e organizzare il meglio di ciò che vedi in un unico frame. Perfetta per lo streaming live streaming su YouTube, Facebook e Twitter, oltre che per Instagram.

Il sistema Insta360 Nano S supporta anche la tecnologia offerta da FreeCapture che permette di identificare e scegliere le parti di interesse all'interno del video 360° appena girato e creare il montaggio desiderato. FreeCapture, infatti, conferisce la possibilità di concentrarsi sull'esperienza del momento senza la preoccupazione di perderne qualche attimo: quando la registrazione è finita, selezionarne i momenti migliori diventa agevole ed accessibile a tutti.

Insta360 Nano S

Gli ingegneri coinvolti nel progetto hanno rivoluzionato il sistema di stabilizzazione dell'immagine di Nano S dando accesso ai giroscopi presenti all'interno dell'iPhone ed implementando al contempo un nuovissimo algoritmo di stabilizzazione.

Insta360 ONE X migliora la Insta360 ONE lanciata lo scorso anno, non solo nel design ma anche nelle funzionalità. La forma è più squadrata con un piccolo schermo circolare, utile per avere informazioni immediate sullo stato della batteria, il tempo di ripresa o la risoluzione settata. Tra le novità, la nuova action camera integra una batteria da 1200 mAh (sostituibile) e sfrutta connettività WiFi 802.11ac a 5.8GHz per il trasferimento dei dati (oltre alla porta microUSB).

Insta360 One X

La novità principale è però la qualità dei video: Insta360 ONE X effettua riprese a 360° con una risoluzione di 5.7K a 30fps (o 4K 50fps e 3K 100fps) e di scattare fotografie sferiche da 18 megapixel. I video avranno stabilizzazione FlowState (molto efficace, stando a quanto dichiarato dall'azienda) e supporteranno modalità HDR e formato RAW. Tra le funzioni più significative, segnaliamo Cinematic Slow-Mo che consente di rallentare le riprese e Invisible Seflie Stick che "cancella" il supporto da immagini e video.

Ed ora parliamo di prezzi: Insta360 ONE X è in vendita sullo store ufficiale a partire da 459.95 euro, mentre Insta360 Nano S costa 279 euro.

Insta360 One X

Insta360 One X Insta360 One X

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy