Home News Imation Odyssey Mobile USB: infinita mobilità

Imation Odyssey Mobile USB: infinita mobilità

ImageIl nuovo Imation Odyssey Mobile USB Adapter offre agli utenti SOHO una soluzione per il trasferimento dei dati compatta, portatile e di semplice utilizzo, per un accesso ai dati in qualunque luogo e in qualsiasi momento.

Imation presenta Odyssey Mobile USB Adapter, la nuova soluzione per gli utenti mobili che consente un rapido accesso ai dati, in qualunque luogo e in qualsiasi momento. Componente accessorio della soluzione Imation Odyssey Removable Hard Disk, Imation Odyssey Mobile USB Adapter offre "infinita mobilità" e accesso ai dati archiviati su cartuccia Odyssey, anche senza bisogno della docking station. La nuova soluzione, trasportabile e compatta, è stata studiata appositamente per le piccole imprese e per gli utenti dell’home office, che sono sempre in movimento, e garantisce un semplice e rapido accesso ai dati.

"Abbiamo esteso la trasportabilità del nostro plurimpremiato Odyssey Removable Hard Disk  Storage System in un piccolo ma sicuro dispositivo mobile, per un veloce e facile accesso ai dati in qualunque luogo e in qualsiasi momento” ha commentato Keith Schwartz, North America sales and marketing, Imation Corp. "I professionisti sempre in movimento ricercano la sicurezza e l’affidabilità del sistema Odyssey e la tecnologia all’avanguardia di Imation: ciò che abbiamo fatto è stato inserire la potenza di Odyssey in un piccolo dispositivo, per consentire l’accesso e lo scambio dei dati in versione mobile plug-and-play.”

Odyssey Removable Hard Disk Storage System consente agli utenti SOHO di accedere ai propri dati e di archiviarli in maniera sicura e protetta. Grazie al design compatto e ridotto di Odyssey Mobile USB Adapter, è possibile trasportare i file rapidamente e velocizzare l’accesso ai dati da cartuccia Odyssey, in qualunque luogo e in qualsiasi momento. Il pulsante di accensione/spegnimento permette di connettersi in maniera semplice alla cartuccia Odyssey consentendo un accesso diretto ai dati e alle funzioni di lettura/scrittura. Odyssey Mobile USB Adapter funziona con tutte le cartucce Odyssey, senza limiti di capacità, semplificando l’archiviazione, il ripristino e la condivisione dei dati.

"IDC prevede che il mercato mondiale di hard disk drive rimovibili supererà i 3 milioni di unità e i 500 millioni di dollari  nei prossimi 5 anni” , ha affermato Robert Amatruda, Direttore Ricerche di IDC. "I clienti delle piccole imprese hanno bisogno di accedere ai loro dati in qualunque luogo e in qualsiasi momento e il drive Odyssey di Imation, con il suo Mobile USB Adapter, offre la massima flessibilità ai clienti mobile, che sono in continua crescita.”

Imation Odyssey Mobile USB Adapter offre le più alte prestazioni ed è in grado di trasferire dati a una velocità di 32MB al secondo, con una durata pari a più di 5,000 inserimenti o rimozioni inoltre, un LED di colore blu indica le funzioni di accensione e di lettura/scrittura.