Imation, con la collaborazione di Mtron, dà vita alle prime due famiglie di dischi allo stato solido (SSD): MOBI 3000 per utenti consumer e PRO 700, per professionisti ed imprese.


Imation ha comunicato oggi il suo ingresso sul mercato dei dischi allo stato solido (SSD), con il lancio di due nuove famiglie di hard disk con memoria Flash NAND, progettati in collaborazione con Mtron. La prima gamma è data da MOBI 3000, degli storage SATA indirizzati al mercato consumer, con una capacità di 16GB e 32GB in 2.5 pollici, e 16GB, 32GB e 64GB nelle versioni da 3.5 pollici. Questi dispositivi sono capaci di raggiungere una velocità di 100MBs in lettura e di 80MBs nella fase di scrittura, con una velocità di accesso random pari a 0.1ms. Il costo di Imation MOBI 3000s parte da 700 dollari.



I modelli di dischi allo stato solito PRO 7000, invece, sono rivolti principalmente al mercato professionale, alle piccole e medie imprese, raggiungendo delle prestazioni nettamente superiori rispetto ai modelli di fascia consumer con una velocità di 120MBs in lettura e 90MBs in scrittura. Questi dispositivi di archiviazione sono inoltre dotati di un telaio in argento ed alluminio, anzichè di materiali plastici come nelle versioni MOBI 3000. Imation mette a disposizione tagli da 16GB, 32GB e 64GB, ma un disco SSD da 32GB PRO 7000 costa 1.160 dollari.


Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy