Home News Il nuovo notebook Asus V2 supporta le reti cellulari HDSPA

Il nuovo notebook Asus V2 supporta le reti cellulari HDSPA

ImageAsus ha presentato recentemente la nuova serie di portatili V2, notebook sottili ed eleganti caratterizzati dalla più recente connettività 3G HSDPA (High-Speed Downlink Packet Access).

L'HSDPA è l'ultima evoluzione della tecnologia di telefonia mobile di terza generazione (3G) e consente di raggiungere velocità di download fino a tre volte superiori a quelle dell'UMTS e paragonabili a quelle dell'ADSL. Queste prestazioni rendono l'High-Speed Downlink Packet Access particolarmente adatto allo streaming di contenuti audio e video: per questa ragione Asus ha incorporato nei notebook della serie V2 un microfono e una webcam che consentiranno di effettuare videochiamate senza l'ingombro di dispositivi esterni.

ImageAsus non si sottrae al trend di dotare i notebook di fascia business di una pluralità di interfacce di rete wireless per consentire di connettersi in rete ovunque e in qualsiasi situazione: il V2, pertanto, integra, oltre al già menzionato chip HSDPA, anche una scheda di rete Wi-Fi negli standard a,b e g e Bluetooth 2.0 con tecnologia EDR (Enhanced Data Rate) che velocizza il trasferimento dati rispetto al BlueTooth tradizionale.

La presenza di un vasto range di opzioni di connettività wireless insieme al peso e all'ingombro contenuti sono caratteristiche che verranno sicuramente apprezzate dall'utenza professionale sempre in viaggio che non vuole, però, rinunciare alla comodità di un display 14" wide. Se, poi, arriva il momento di fare una sosta, la docking station opzionale metterà a disposizione tutte quelle  porte necessarie per interfacciarsi con le periferiche presenti in ufficio.

Purtroppo, però, è proprio durante gli spostamenti che i portatili sono maggiormente esposti a smarrimento o furto. Asus ha considerato il problema e ha inteso rassicurare i possessori del V2: la sicurezza dei loro dati verrà garantita dall'ASUS Security Protect Management (ASPM) e dal sensore di impronte digitali. Quest'ultimo è dotato di una tecnologia innovativa che consente un miglior riconoscimento delle impronte, bypassando qualsiasi  imperfezione possa presentare la superficie della pelle dei polpastrelli.

Il design è quello che Asus sta adottando per le ultime serie di notebook compatti destinati al segmento professionale, caratterizzato da un buon compromesso fra eleganza e praticità d'uso: case nero in lega di magnesio con finiture argento. 

Gli Asus V2 non sono ancora stati inseriti a listino e non sono stati offerti ulteriori dettagli né sul prezzo, né sulla disponibilità. 

Specifiche:

  • Processore: Intel Core 2 Duo Processor T5500/T5600/T7200/T7400/T7600
  • Memoria: fino a 2 GB DDR2 533/667MHz
  • Hard disk: SATA 80/100/120/160 GB
  • Schermo: 14" WXGA ColorShine/WXGA+ /WXGA+ ColorShine con tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence
  • Scheda video: ATI Mobility™ Radeon™ X1450 DDR2 256MB, 512MB HyperMemory™
  • Networking: 900/1800/1900MHz GSM/GPRS/EDGE

                    2100MHz WCDMA/HSDPA
                    10/100/1000 Ethernet
                    Wireless 802.11a/b/g
                    Bluetooth™ V2.0+EDR

  • Interfacce: 3 USB 2.0, 1 connettore per Docking Station, 1 u-DVI, 1 TPM, 1 Fingerprint Reader, Instant Fun PLUS
  • Altro: web-cam da 3 megapixel
  • Dimensioni: 34.1 x 24.5 x 2.9-3.6cm
  • Peso: 2.3kg
  • Sistema Operativo: Genuine Windows® XP Home o Professional

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy