SIM card e telefoniniL'italia è uno dei Paesi più attenti alla tecnologia, ma una recente ricerca ha evidenza come quasi un italiano su due possiede più di un telefono cellulare, con più di due SIM card. Un primato europeo!


Una recente ricerca condotta da Nielsen Company ha messo il luce come gli italiani siano molto attenti al mondo della telefonia mobile, utilizzando almeno un telefono cellulare in modo regolare ed altri saltuariamente, con almeno due SIM card attive. In alcuni casi, l'utente possiede anche più di due SIM, che utilizza frequentemente. La ricerca si è basata su un campione di 42.000 consumatori in tutta Europa, portando l'Italia alle vette della classifica, per quanto riguarda il rapporto SIM card per cliente.

Telefoni cellulari 

Mentre in Spagna la percentuale si aggira sul 31%, in Germania sul 28%, Francia al 22% e Regno Unito al 19%, l'Italia sbaraglia qualsiasi previsione con un pieno 46%. Quasi un italiano su due utilizza più di due SIM card e altrettanti telefoni cellulari. Nonostante il primato, il nostro Paese non sorride, in quanto la ricerca ha evidenziato che possedere 2-3 SIM card implica anche un costo medio annuo superiore del 51% rispetto agli altri utenti europei, come spagnoli, tedeschi o inglesi che riescono a risparmiare fino all'80% delle spese totali.

Il telefono cellulare è uno dei dispositivi più diffusi, immancabili, e necessari in alcuni casi. Possedere invece più di una SIM card consente all'utente di avere delle promozioni personalizzate, trovando quella più adatta tra i diversi operatori e cucita sulle proprie esigenze. Una consuetudine, purtroppo, che va in contro-tendenza con la crisi economica mondiale.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti