In occasione dell'IFA 2008, Navigion rilascia una nuova gamma di navigatori satellitari, Navigon 1210, 2210, 7210, che rivoluzioneranno la guida e gli itinerari degli automobilisti.
Navigon è uno dei principali fornitori di sistemi di navigazione al mondo. Grazie ai propri dispositivi e attraverso partnership con noti marchi dell’elettronica di consumo, Navigon è sinonimo di navigazione GPS di alta qualità per pocket PC, PND e telefoni cellulari. Navigon offre anche soluzioni professionali di navigazione come componenti di assistenza alla guida al mercato OEM dell’industria automobilistica. Navigon è stata fondata nel 1991, impiega oltre 400 collaboratori ed è rappresentata direttamente in Asia, Europa e Nord America. – Navigon.
In occasione della fiera di Berlino, IFA 2008, Navigon ha presentato i nuovi prodotti che giungeranno in Italia in autunno. Si tratta dei navigatori satellitari Navigon 1200/1210, 2200/2210 e 7210, ricche di features e nuove funzionalità per facilitare la guida degli automobilisti. Per tutti i suoi prodotti Navigon offre la garanzia Latest map: aggiornamento gratuito delle mappe nei primi 30 giorni. Inoltre con Navigon Freshmaps, Navigon è l'unica azienda (grazie all'accordo con NAVTEQ) ad fornire aggiornamenti trimestrali operati dagli esperti NAVTEQ di tutto il pacchetto dati per l'Europa.
Non il solito schermo, ma uno straordinario SmartDisplay completamente piatto: a prima vista il NAVIGON 7210 fa la differenza - non ha nessuna cornice. Tecnicamente, racchiude la miglior tecnologia che il mondo dei navigatori può offrire: Segnalatore di Curve Pericolose, Riconoscimento Vocale Pro, Landmark View3D Assistenza emergenze e i Favoriti sulla mappa. A volte il minimalismo rende le cose migliori. Questo è proprio il caso del nuovo NAVIGON 7210: niente fronzoli, molto lineare, estremamente piatto e a prima vista senza alcuna cornice. Fuori dall’ordinario, unico, e non solo per il suo design elegante. Già vincitore dell’acclamato premio internazionale Red Dot Design Award, non è esclusivamente l’aspetto esteriore che lascia a bocca aperta.
Il nuovo NAVIGON 7210 combina le ormai ben conosciute funzioni dei prodotti della famiglia NAVIGON con le ultime tecnologie dal mondo dei navigatori: affidabile Riconoscimento Vocale Pro, Reality View Pro e Assistente di Corsia Pro, e in aggiunta la nuova funzione Landmark View3D, il Segnalatore di Curve Pericolose, l’Assistenza emergenze e i Favoriti sulla mappa.
“Il nostro nuovo navigatore è capace di informare i guidatori sulle curve strette o pericolose delle autostrade sia acusticamente che visivamente: un ulteriore passo verso una maggiore sicurezza. Per facilitare la guida nelle aree urbane, l’Assistente di Corsia ti mostra sullo schermo la corsia migliore da prendere prima di svoltare presso grandi incroci. Con la funzione Landmark View3D, i punti di interesse più caratteristici – come strutture architettoniche o siti storici – vengono mostrati sulla mappa attraverso una rappresentazione realistica in 3D”, spiega Jörn Watzke, Vice President Product Line Management di NAVIGON AG. “Questo aiuta maggiormente il guidatore nell’orientarsi in città – e vale per tutta l’Europa”.
E fuori dalle città, la Reality View Pro vi dà una precisa visuale del percorso: infatti prima degli svincoli autostradali complessi, il nuovo NAVIGON 7210 vi mostrerà quale è la strada giusta e l’uscita corretta da prendere. L’autostrada, i cartelli autostradali e le uscite sono visualizzate con immagini foto-realistiche sul display. E il Segnalatore di Curve Pericolose conosce più di 55.000 curve pericolose in tutta Europa.
La nuova funzionalità Assistenza emergenze indica la posizione GPS del veicolo e aiuta a trovare i punti di utilità più vicini come ospedali, stazioni di polizia, benzinai e farmacie. Si può facilmente accedere a questi punti di interesse speciali attraverso il menù, visualizzarli sulla mappa e integrali nella navigazione con un semplice tocco di un tasto. Altre informazioni aggiuntive sono mostrate sul display, come un numero di telefono che è possibile chiamare al volo grazie alla tecnologia Bluetooth integrata.
Il Riconoscimento Vocale Pro, che permette di inserire la destinazione con la pressione di un solo tasto, e le nuove speciali opzioni di destinazione completano il pacchetto di funzionalità di questo navigatore dal design unico. Oltre ai 2 milioni di punti di interessi presenti nel navigatore, ora è anche possibile salvare le proprie destinazioni preferite e aggiungerle sulla mappa, dando così al NAVIGON 7210 un tocco personale e distintivo (Favoriti sulla mappa).
All’interno del NAVIGON 7210, un processore super-potente da 600 MHz, 64 MB di memoria interna e 2 GB di flash memory sono al lavoro per offrire ottime prestazioni sul brillante SmartDisplay da 4,3 pollici in formato 16:9. La batteria ricaricabile al litio (1.600 mAh) garantisce numerose ore di viaggio. Poi il ricaricatore da auto con il cavo TMC integrato fornisce nuova energia al navigatore.
Con il nuovo servizio online NAVIGON Fresh, il NAVIGON 7210 può essere aggiornato costantemente: registrando il prodotto entro 30 giorni dall’acquisto si otterrà inoltre un consistente sconto sul prezzo di €99 per gli aggiornamenti delle ultime mappe per 24 mesi. Un aggiornamento completo da parte degli esperti di NAVTEQ, che include nuove strade, numeri civici e punti di interesse, è disponibile ogni 3 mesi. Il nuovo NAVIGON 7210 è equipaggiato con le mappe di 40 Paesi Europei e sarà disponibile questo autunno al prezzo di €349.
Ottieni di più con meno! Il nuovo NAVIGON serie 1200 | 1210 ha tutto ciò di cui hai bisogno per andare da A a B in modo affidabile e semplice, risparmiando tempo e denaro. Il NAVIGON 1200 sarà disponibile per soli 129 euro. L’ultima tecnologia software, l’Assistente di corsia Pro, l’Assistente di velocità e le destinazioni speciali: il nuovo NAVIGON NAVIGON 1200 | 1210 conosce l’essenza della moderna navigazione.
Jörn Watzke, Vice President Product Line Management di NAVIGON ha dichiarato: “design moderno, semplicità d’utilizzo, funzionalità estesa che richiede uno spazio minimo; tutto ad un prezzo incredibile. Questo è ciò che rende la nostra nuova serie 12 estremamente attraente per coloro i quali si avvicinano per la prima volta ai sistemi di navigazione o che sono particolarmente attenti al prezzo”.
L’Assistente di corsia Pro offre una migliore visuale sul brillante display da 3.5 pollici rendendo distinguibile la corsia ideale su cui immettersi in prossimità di incroci a più corsie. La “Reality View Light” mostra realisticamente le uscite autostradali. Oltre a due milioni di destinazioni speciali pre-installate, gli utenti possono salvare le proprie favorite sulla mappa, dando loro il nome desiderato. Saranno poi indicate da un’icona speciale. L’Assistenza emergenze dà accesso a tutte le informazioni rilevanti sull’ospedale, la stazione di polizia, l’area di servizio o la farmacia più vicina nella zona, offrendone anche i contatti come gli indirizzi o i numeri di telefono.
L’Assistente di velocità e il segnalatore di Autovelox rifiniscono l’insieme delle funzionalità del NAVIGON 1200 | 1210. Il nuovo software e il processore da 375 MHz con 64 MB RAM assicurano che il percorso sia calcolato rapidamente. La memoria del dispositivo è espandibile attraverso una Micro SD card. Grazie a NAVIGON Fresh è possibile aggiungere funzionalità al navigatore così come aggiornare trimestralmente le mappe di 40 paesi attraverso NAVIGON Freshmaps (costo del servizio: 99 euro per 24 mesi).
Il nuovo NAVIGON sarà disponibile questo autunno in due versioni: il 1200 con la mappa italiana costa 129 euro, il 1210 con le mappe di 40 paesi europei costa 149 euro.
Per chi cerca un navigatore satellitare dal design eccellente e con le più recenti funzioni senza perdere di vista il prezzo, il NAVIGON 2200 | 2210 è la risposta migliore sul mercato. Sarà disponibile in autunno a partire da 149 euro. Appare elegante e poco più grande del palmo di una mano, ma con le sue mappe può coprire tutta l’Europa. Non ci sono dubbi: quando si tratta di calcolare il proprio percorso, il piccolo NAVIGON serie 22 è la soluzione ideale. Grazie al nuovo software, a prova di neofita, le rotte tra Parigi, Roma, Londra o Berlino sono calcolate velocemente. Semplice da programmare, facile da seguire grazie alla funzione Text-to-Speech che garantisce una maggiore precisione nelle indicazioni vocali del navigatore. Nuove funzioni come l'Assistenza emergenze completano il pacchetto di navigazione.
Incorniciato da un anello cromato, il NAVIGON 2200 | 2210 splende grazie alla sua elegante superficie liscia e al suo brillante display da 3,5 pollici. L’antenna TMC è intelligentemente integrata nel cavo di alimentazione da auto, e ti guida nel traffico evitando gli ingorghi. Per essere sicuri di aver preso la corsia corretta il NAVIGON ha integrati l’Assistente di Corsia Pro e la Reality View Pro (visualizzazione foto-realistica degli svincoli e delle uscite autostradali). Negli incroci urbani con più corsie o in autostrada, il NAVIGON serie 22 indica in anticipo la corsia migliore da imboccare guidandovi a destinazione nel modo più facile e sicuro. La nuova funzione Assistenza emergenze non è solo comoda in casi estremi ma può essere utile in qualsiasi occasione se state cercando un ospedale, una stazione di polizia o il parcheggio o la farmacia più vicina a voi; potete scegliere di visualizzare tutte le informazioni sullo schermo, come il numero di telefono, l’indirizzo, e farvi guidare lì semplicemente schiacciando un singolo bottone.
“Una selezione delle migliori funzioni di navigazione inserite in un dispositivo di alta qualità e design: la perfezione fin nei minimi dettagli fa subito risaltare il nuovo NAVIGON 2210” spiega Jörn Watzke, Vice President Product Line Management di NAVIGON AG.
Con un processore da 375 MHZ, 512 MB di ROM / 2 GB di ROM e 64 MB di RAM, il nuovo NAVIGON calcola velocemente anche i tragitti più complessi. Il servizio online NAVIGON Fresh permette di tenere sempre aggiornato il NAVIGON 2200 | 2210. Insieme agli aggiornamenti del software di navigazione, il servizio offre anche le informazioni più recenti sugli autovelox di tutta Europa. NAVIGON FreshMaps permette anche di aggiornare ogni 3 mesi le mappe di tutta Europa fornite dagli specialisti di Navteq. Il prezzo dell’abbonamento al servizio per 24 mesi è di €99. Per assicurarvi di avere sempre spazio per i servizi aggiuntivi è possibile aumentare la memoria del propria navigatore sostituendo la scheda Micro SD nell’apposito slot.
Il NAVIGON 2210 costa 179 € per la versione Europea con le mappe stradali di 40 Paesi, mentre la versione 2200 con la mappa italiana è disponibile a soli 149 €.