ImageTutti gli utenti, in possesso di un telefono cellulare Nokia, potranno acquistare i giochi più moderni grazie al nuovo servizio N-Gage. Gli ultimi titoli e alta definione adesso in un palmo di mano.


Da oggi N-Gage, il servizio giochi per telefonia mobile di Nokia, è online con un ampio numero di giochi e nuovi dispositivi compatibili. Milioni di possessori di modelli Nokia possono ora cercare, provare e acquistare giochi di alta qualità pensati appositamente per i loro dispositivi mobili. Gli utenti che utilizzano i giochi potranno connettersi l’un l’altro attraverso la community N-Gage Arena, per incontrare nuovi amici, interagire con altri utenti di giochi multiplayer, discutere su message board o attraverso il servizio di chat e partecipare a tornei e eventi disponibili su Nokia N-Gage.

“Con N-Gage saremo in grado di offrire un’esperienza semplice agli utenti di tutto il mondo, interessati a provare e acquistare giochi avvincenti, accessibili e di grande successo,” ha dichiarato Jaakko Kaidesoja, vice presidente della divisione Games, Nokia. “Siamo veramente entusiasti di affidare ai nostri clienti questo servizio perchè con loro saremo in grado di modellare il futuro del mobile gaming.” La piattaforma N-Gage propone titoli esclusivi, considerati tra i giochi più ambiziosi e dalle caratteristiche grafiche straordinarie mai realizzate prima per il mobile gaming. Dai giochi di strategia a quelli a tema sportivo, ai giochi arcade e quelli d’azione, l’utente potrà scegliere tra tutti quelli sviluppati appositamente per N-Gage dai principali produttori.

La prima serie di giochi include: EA SPORTS FIFA 08 di EA Mobile; Brain Challenge e Asphalt 3: Street Rules di Gameloft; World Series of Poker  Pro Challenge di Glu Mobile; e Hooked On: Creatures of the Deep e System Rush: Evolution di Nokia Publishing. A breve saranno Tetris e The Sims 2 Pets di EA Mobile; Block Breaker Deluxe e Dogz di Gameloft; e Snakes Subsonic, Space Impact: Kappa Base e Mile High Pinball di Nokia Publishing.

Image

Gli appassionati di gaming avrannoaccesso a una gamma di giochi di alta qualità, molti dei quali reperibili esclusivamente sulla piattaforma NGage. Utilizzando l’applicazione N-Gage sul proprio cellulare, l’utente potrà creare una Lista Amici, inviare e ricevere messaggi privati e chattare attraverso l’instant messaging. Sarà possibile guadagnare punti N-Gage giocando e partecipando alle attività della community. Si potrà accedere all’esperienza di gioco anche utilizzando il proprio personal computer attraverso il portale N-Gage da dove gli utenti potranno interagire con la community N-Gage, acquistare nuovi giochi e scaricarli sui propri dispositivi compatibili con N-Gage. I dispositivi attualmente compatibili con N-Gage sono: Nokia N81, Nokia N81 8GB, Nokia N82, Nokia N95 e Nokia N95 8GB. Prima ancora di mettere a disposizione il servizio N-Gage, Nokia ha chiesto ai propri utenti più affezionati un feedback attraverso il programma N-Gage First Access, della durata di otto settimane, che ha visto la registrazione di migliaia di partecipanti da oltre 100 paesi.

“Attraverso il programma N-Gage First Access, abbiamo offerto ai possessori di un Nokia N81 la possibilità di provare, prima di chiunque altro il servizio N-Gage, chiedendo in cambio di fornirci un feedback per aiutarci a perfezionare ulteriormente l’esperienza d’uso del servizio,” ha spiegato Jaakko Kaidesoja. “Siamo lieti che un tale numero di utenti abbia deciso di partecipare a questa iniziativa per provare il servizio e condividere con noi le loro impressioni. Grazie alla collaborazione con i nostri consumatori siamo ora in grado di offrire una migliore esperienza d’uso a un pubblico più ampio. Insieme alla community N-Gage continueremo a sviluppare l’esperienza offerta dal nostro servizio mettendo a disposizione ulteriori giochi e nuove opzioni che sfruttano appieno le caratteristiche offerte dalla rapida evoluzione della tecnologia mobile.”

È possibile scaricare l’applicazione N-Gage direttamente sul proprio dispositivo mobile o PC a questo indirizzo . Verranno aggiunti regolarmente nuovi giochi, nuove opzioni e verrà ampliata la gamma di dispositivi compatibili. Il prezzo dei giochi, che sarà possibile provare prima dell’acquisto, si aggirerà tra 6 e 10 euro.

         

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti