Home News I netbook sostituiranno i notebook?

I netbook sostituiranno i notebook?

Netbook vs notebookChi è preccupato su una possibile estinzione della categoria notebook a favore della nascente classe dei netbook, può star tranquillo. Lin, presidente di Wistron, rassicura sull'argomento.

Secondo Simon Lin, presidente dell'azienda taiwanese Wistron, i sistemi netbook non dovrebbero sostituire in modo significativo i classici computer portatili. A differenza, infatti, di quanto rilasciato da alcuni esperti del settore, convinti che i laptop low-cost rappresenteranno quest'anno un'ampia fetta del mercato dei notebook, Lin crede che i netbook conquisteranno il 10% del mercato dei PC portatili.

Questa stima garantisce una buona penetrazione di questi dispositivi all'interno del panorama mobile, senza minacciare i tradizionali computer portatili per almeno 1-2 anni.

Per quanto riguarda Wistron, Lin ritiene che allo stato attuale le consegne dei notebook in produzione dovrebbero aumentare del 15% durante il terzo trimestre, con un incremento di 4.8 milioni di unità nel quatro trimestre dell'anno, a partire dal mese di Settembre. Questo trend aiuterà l'azienda a raggiungere il suo obiettivo, fissato per 20-21 milioni di computer portatili venduti nell'arco dell'intero anno 2008.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Sono daccordo che quest'anno i netbook venderanno molto visto il prezzo, la gara a chi ce l'ha più bello e peso e consumi ridotti. Percui un portatile da ufficio potrebbe essere utile... Ma stiamo parlando di monitor da 9 e 10 " dove dopo un pò che ci lavori ti cechi. Per viaggi d'affari, in treno ad esempio, non mi sognerei mai di potarmi un 10".
Poi vabbè le miei esigenze, ad esempio, sono notevolmente + elevate e quindi oltre a partire da un minimo di 14.1", visto che cmq quando non sono in movimento il portatile è collegato al monitor + grande, ma anche ho bisogno di scheda video dedicata, tasti a una decente distanza e grandezza smilies/tongue.gif e in definitiva a quei 2,5kg di peso.  
0

Peca_s

giugno 21, 2008

si a te serve un notebook vero smilies/smiley.gif  
0

bani23

giugno 21, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy