ImageDell si lancia in uno sperticato encomio delle gamestation mobili e delle sue macchine per il gaming estremo della serie XPS e Alienware. Per gli appassionati, invece, ancora altre immagini del Dell XPS M1730!


Secondo una recente notizia, Dell avrebbe visto diminuire le vendite dei propri computer portatili di fascia consumer fino al 20%, a causa dei ben noti problemi legati ai ritardi nelle spedizioni di nuovi modelli, a vantaggio di altre aziende del settore, come Hewlett-Packard ed Apple, che sono riuscite a rosicchiare una sostanziosa fetta di mercato alla multinazionale texana.

Sembrerebbe, però, che il brusco stop sofferto da Dell non coinvolga il settore dei gaming notebook, i quali sono sempre più spesso preferiti ai computer desktop, grazie alle elevate prestazioni e al loro carattere segnatamente originale.

Image"C'è una tendenza generale dell'industria del settore, secondo la quale i computer portatili stanno diventando sempre più diffusi, con una particolare attenzione per il comparto gaming", ha dichiarato Glen Robson, Direttore Generale del Marketing per notebook Dell XPS. " Il nostro slogan non è provare a giocare, ma essere sempre i primi attraverso l'innovazione e tecnologie all'avanguardia, ed in questo HP sta tentando di raggiungerci, con un'enorme spesa di risorse".

La situazione è in continua evoluzione, soprattutto nei riguardi dei componenti hardware, che permettono di realizzare notebook sempre più vicini alle performance dei computer desktop ma con i vantaggi innati di un dispositivo portatile, come le ridotte dimensioni e la trasportabilità. Secondo Dell, i suoi notebook XPS M1330 e XPS M1730, possono senza alcuna difficoltà sostenere il confronto con le macchine VooDooPC della rivale Hewlett-Packard.

"Se ora chiedete ad un gamer cosa desidera per vivere appieno la propria esperienza multimediale, egli risponderà un notebook, nonostante le difficoltà esistenti nel trovare un computer portatile che si adatti bene alle proprie esigenze di gioco", ha dichiarato Nelson Gonzales, Resposabile Alienware, società sotto il controllo di Dell dal 2006. "Sappiamo che se lanciassimo un notebook potente come un computer desktop, le nostre vendite balzerebbero alle vette del mercato, superando probabilmente la richiesta, già elevata, dei nostri computer desktop.

Una dichiarazione senza dubbio importante da parte di Dell, la quale probabilmente vuole rassicurare i suoi utenti sulla qualità dei suoi prodotti, soprattutto in vista del prossimo lancio della gamestation XPS M1730. Attesa per il prossimo 21 Settembre, essa potrebbe infatti soffrire del calo d'immagine dovuto ai continui rinvii nelle consegne dei modelli XPS M1330 e Inspiron. Intanto accontentiamo la nutrita schiera di gamers italiani con altre inedite immagini del Dell XPS M1730 (fonte Engadget).

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti