Software

La smartband funziona in abbinamento all'app "Huawei Wear" installabile su smartphone Android e iOS. L'interfaccia è semplice e molto intuitiva, permettendo anche ai meno esperti di controllare la propria attività motoria; basta inserire alcune informazioni (peso, statura, anno di nascita) per avere già un profilo ed un piano di allenamento con un obiettivo personalizzato. Ad ogni avvio, l'app sincronizza i dati: numero di passi, distanza percorsa, calorie bruciate (e l'equivalente alimentare), il tempo di attività, ore e qualità del sonno, nonché numero di risvegli (per la verità non molto accurati). Potrete visualizzare i vostri progressi sia su base giornaliera che mensile.

Huawei Wear consente inoltre di impostare sveglie intelligenti, che potranno svegliarci prima dell'ora prevista se ci troviamo in una fase di sonno leggero, promemoria di attività/inattività, vibrazione se la smartband si disconnette dallo smartphone (anti-furto).

Huawe Wear home Huawe Wear contapassi Huawei Wear calorie

Huawei Wear vista mensile Huawei Wear ore sonno Huawei Wear ore sonno

Il software di Huawei TalkBand B2 è piuttosto stabile, semplice ma completo. Nessun malfunzionamento, né disconnessione o spegnimento anomalo. La band permette inoltre di cambiare il quadrante tra otto skin preimpostate (basta premere a lungo sul display e scorrere verso il basso/alto per scegliere quella preferita), di avviare un cronometro e di tenere sempre a portata di polso calorie consumate e passi effettuati.

huawei wear profilo huawei wear profilo

Per metà agosto, le funzioni cresceranno: con un aggiornamento Huawei TalkBand B2 potrà notificare non solo le chiamate (in entrata/perse) ma anche gli SMS sul display e le previsioni meteo, mentre il pulsante fisico che ora serve solo per accendere il display o rispondere ad una telefonata, tornerà utile anche per scattare una foto dallo smartphone e come cerca-telefono.

Conclusioni

Huawei Talkband B2 ci ha convinto. È una smartband elegante e multifunzionale, non solo per chi pratica sport ma anche per chi cerca un dispositivo da indossare tutti i giorni. I miglioramenti rispetto alla prima generazione sono evidenti, soprattutto nel design, ed i prossimi aggiornamenti software renderanno il fitness tracker completo anche dal punto di vista pratico.

Il "cuore" di Huawei Talkband B2

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti