HP SleekBook con display touch e APU AMD A8Hewlett Packard ha annunciato una nuova versione del proprio notebook ultrasottile, Pavilion TouchSmart Sleekbook, con display da 15 pollici touch per avvantaggiarsi al massimo dell'interfaccia di Windows 8. Interessante il prezzo, che parte da 650 dollari.


Lo scorso settembre HP ha presentato due nuovi modelli di notebook ultrasottile, dall'azienda definiti Sleekbook, appartenenti alla famiglia consumer Pavilion: un modello ha uno schermo da 14 pollici con piattaforma AMD e l'altro un display da 15 pollici con processore Intel. In questi giorni però al CES 2013 di Las Vegas l'azienda statunitense ha mostrato un nuovo modello appartenente alla stessa famiglia, si tratta del TouchSmart Sleekbook che, come rivela il nome, aggiunge un pannello touch alle caratteristiche tecniche.

Pavilion TouchSmart SleekBook 15

Con questo notebook, HP vuol estendere il suo raggio d'azione rendendo il dispositivo alla portata di tutti soprattutto per il prezzo. La scocca ad esempio è realizzata in policarbonato, anche se presenta finiture lucide al fine di migliorarne la resa estetica. La colorazione monocromatica nera poi aiuta a conferire al notebook un aspetto elegante e curato nonostante la realizzazione economica. Il nuovo HP Pavilion TouchSmart Sleekbook inoltre ha adesso un display con diagonale di 15.6 pollici ma mantiene la risoluzione HD da 1366 x 768 pixel del precedente modello da 14 pollici, aggiungendovi però il supporto alle gesture multitouch.

Pavilion TouchSmart SleekBook 15

All'interno la configurazione prevede l'adozione di una APU AMD A8 affiancata, nella configurazione base, da 6 GB di RAM e da un hard disk tradizionale con capienza di 750 GB, ma entrambi i quantitativi possono essere aumentati, ad esempio lo storage può essere affidato a unità fino a 1 TB. Inoltre sarà possibile anche avere opzionalmente una scheda grafica dedicata, sempre AMD. Il parco porte invece comprende USB 2.0 e 3.0 e un'uscita video digitale di tipo HDMI, mentre la tastiera offre anche un tastierino numerico dedicato.

Pavilion TouchSmart SleekBook 15

Con un peso di 2.2 Kg si tratta comunque di una soluzione ancora ampiamente comoda da trasportare e il prezzo di 649.99 dollari la rende appetibile al di là di possibili limiti qualitativi in quanto il notebook offre comunque una piattaforma valida dalle buone prestazioni e uno schermo touch. In alternativa la versione non touch costa ancora meno, appena 479 dollari, anche se in questo caso la capienza dell'hard disk scende a 500 GB e la APU è una A4. L'HP Pavilion TouchSmart Sleekbook sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di febbraio. Non abbiamo ancora informazioni su prezzo e disponibilità in Italia.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti