HP annuncia una nuova linea di notebook destinata ad un’utenza professionale, che si contraddistingue per le eccellenti funzionalità business e le forme eleganti. Parliamo nello specifico dei modelli HP ProBook 4510, 4415, 4710, basati su piattaforma Intel Centrino 2 e AMD Puma.


L’innovativa serie HP ProBook va a unirsi alla premiata gamma HP EliteBook, formando una delle offerte più versatili nel mercato dei computer portatili per le aziende. I notebook HP ProBook combinano superfici lucide e opache, e si distinguono per il look and feel semplice e lineare. Disponibili nella finitura rossa o nero lucida, questi PC offrono un’esclusiva tastiera e le soluzioni HP Professional Innovations, precedentemente disponibili soltanto sui modelli di fascia alta. I PC HP ProBook serie -s, HP ProBook 4510, 4515 e 4710 montano display da 15.6 pollici e 17.3 pollici a LED retroilluminati, in alta definizione (HD) e privi di mercurio. Per il momento il modello da 14 pollici, HP ProBook 4410s e 4415s, non sarà disponibile in Italia, ma solo sul mercato americano.

 
 

L’ampia tastiera, dotata di un’innovativa struttura con tasti in rilievo, assicura una migliore fruibilità, e ne facilita la pulizia e il mantenimento dallo sporco e dalla polvere. Grazie a HP Mobile Broadband, alcuni notebook selezionati integrano le soluzioni wireless più avanzate. La tecnologia Gobi di Qualcomm, consente l’utilizzo di un unico modulo, HP un2400, per supportare più tecnologie mobili a banda larga e più gestori, ampliando in tal modo le opzioni di roaming internazionale a disposizione dell’utente e offrendo la massima flessibilità nella scelta dei piani tariffari.


 
 

Oltre a Microsoft Windows, alcuni modelli HP ProBook serie -s hanno preinstallato Novell SuSE Linux Enterprise Desktop 11. SuSE Linux è un sistema operativo open source, che offre agli utenti connetività, facilità d’uso e tutte le funzionalità di cui hanno bisogno. HP Professional Innovations include il software HP QuickLook 2, che consente un rapido accesso a e-mail, agenda, promemoria e contatti premendo un semplice tasto. HP SpareKey risolve l’inconveniente delle password dimenticate utilizzando una sequenza di tre domande d’identificazione personale per accedere immediatamente al sistema. File Sanitizer for HP Protect Tools elimina file, cartelle e informazioni personali in maniera permanente dal notebook per consentire agli utenti di riciclare il dispositivo avendo la certezza che i dati siano stati rimossi.

 
 

I notebook HP ProBook serie -s sono costituiti da materiali riciclabili e sono stati progettati per assicurare un ridotto impatto ambientale eliminando o riducendo le sostanze nocive, utilizzando meno risorse e riducendo il consumo di energia. L’intero portfolio HP ProBook ha ottenuto le certificazioni EPEAT (Electronic Products Environmental Assessment Tool) Silver e ENERGY STAR. I modelli HP ProBook configurati con sistema operativo Microsoft Windows includono un tool di gestione dell’energia, che permette di passare automaticamente alla modalità low-power dopo un periodo di inattività. Gli adattatori a risparmio energetico HP Smart AC consentono ai PC di regolare automaticamente il consumo di energia in base alle necessità. Inoltre, più del 90% (in peso) dei notebook HP è riciclabile o recuperabile.


HP ProBook 4510s e HP ProBook 4515s sono dotati di display LED retroilluminato in alta definizione da 15.6 pollici in formato 16:9 e tastierino numerico integrato. Gli utenti possono usufruire di numerose opzioni di connettività, quali HP Mobile Broadband opzionale con tecnologia Gobi integrata, WLAN certificata e tecnologia wireless Bluetooth opzionale. Questi notebook montano i migliori processori Intel (4510s) e AMD (4515s) per soddisfare le esigenze di performance e connettività dei professionisti, e supportano scheda grafica discreta o UMA.

HP ProBook 4710s è provvisto di uno schermo a LED retroilluminato HD+ da 17.3 pollici in formato 16:9, il più ampio della gamma. La scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4330 con 512 megabyte di GDDR2 per memoria video è ideale per gestire applicazioni grafiche complesse. Questo PC dispone dei più recenti processori Intel Core 2 Duo e tecnologia wireless Bluetooth opzionale integrata. Offre, inoltre, una porta HDMI per la connessione ai display HD, nonchè un tastierino numerico integrato.


HP USB 2.0 Docking Station è compatibile con i notebook HP ProBook serie -s. Gli utenti possono connettersi facilmente a tastiera, mouse, monitor, stampante e altri accessori, nonchè gestire video, audio, connettività di rete e fino a quattro dispostivi connessi tramite porte USB allo stesso tempo. I notebook HP ProBook serie –s saranno disponibili da giugno a un prezzo a partire da €356,00 IVA esclusa. La versione rossa sarà disponibile indicativamente da luglio soltanto sul modello 4510s. HP USB 2.0 Docking Station è disponibile a un prezzo di €125,00 IVA esclusa.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy