ImageDisponibile da Agosto il curioso dektop replacer da 20 pollici HP Pavilion HDX9000, dotato di tutte le più recenti tecnologie per l'intrattenimento digitale.


Appena qualche giorno fa vi avevamo anticipato che tra le pagine in allestimento del sito ufficiale HP, spiccava la nuova serie di notebook HP Pavilion HDX9000, un desktop-replacement da 20.1 pollici, destinato a rivoluzionare l’esperienza di utilizzo dei computer portatili grazie a tecnologie avanzate per l’intrattenimento digitale e applicazioni multimediali, combinate alla potenza e alle prestazioni di un desktop. HP Italia oggi lancia ufficialmente la nuova gamma di notebook Pavilion HDX9000, nome in codice "Dragon", caratterizzato dalla tipica linea HP Imprint Design con finitura nera lucida, caratteristica distintiva dei notebook consumer dell'azienda americana.

Image

Dotato di ampio display regolabile da 20.1 pollici, tecnologia audio e grafica avanzata e processori Intel Core 2 Duo ad alte prestazioni, questo notebook, con un design elegante ed esclusivo, è la soluzione perfetta per tutti coloro che puntano all'home entertainment. HP Pavilion HDX9000 permetterà di guardare la TV ad alta definizione, film e videogiochi per un'esperienza video di altissimo livello, paragonabile a quella dei sistemi mediacenter da salotto. Per garantire un comfort completo, questo notebook è stato equipaggiato con un pannello a doppio perno che consente agli utenti di ruotarlo in diverse posizioni: da quella verticale per il lavoro e il gioco a quella reclinata per guardare la TV o film su DVD con gli amici. Con la tecnologia HP BrightView i colori risultano più naturali e intensi e le immagini acquistano una maggiore nitidezza.

Per quanto riguarda il profilo multimediale, HP dota, opzionalemnte, l'HDX9000 di un drive HD-DVD per riprodurre i film in alta definizione, garantendo una qualità delle immagini sorprendente. Il telecomando in dotazione consente di gestire il notebook da qualsiasi punto all’interno di una stanza e può essere comodamente riposto nell’apposito alloggiamento, vicino alla tastiera. Grazie alla modalità HP Theatre, inoltre, con un semplice tocco è possibile ridurre l'intensità delle funzioni illuminate, eliminando così eventuali interferenze che disturbano la fruizione dell'intrattenimento digitale e ridurre il consumo energetico. Caratterizzato dalla presenza di un sintonizzatore TV digitale integrato, questo desktop-replacement diventa, a seconda delle esigenze dell'utente, un televisore o un  PVR (Personal Video Recorder) mobile consentendo agli utenti di guardare, registrare e sospendere la visione di programmi TV dal vivo da qualunque punto della casa.

Image

Come tutta la famiglia HP Pavilion, anche l'HDX9000 è dotato di tecnologia HP QuickPlay, che consente di accedere all’istante alle funzioni multimediali e avviare la visione di un film, di un programma televisivo o di contenuti musicali premendo un semplice tasto. Gli altoparlanti Altec Lansing e il Subwoofer HP Triple Bass Reflex completano l’esperienza di intrattenimento, offrendo un audio in alta fedeltà avvolgente e intenso. Ideale per gli appassionati di videogame è, invece, il processore grafico ATI Mobility Radeon HD 2600 capace di gestire, con buona fluidità e discreto livello di dettaglio, tutti i più recenti giochi 3D.

Dotato di sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium, l'ampio display panoramico consente di collocare la barra delle applicazioni a lato dello schermo, semplificando così le operazioni di multitasking e permettendo agli utenti di lavorare su più finestre e applicazioni simultaneamente, affiancando documenti Word e fogli di calcolo o esplorando il Web mentre si prepara una playlist. La dotazione tecnica dell'HP Pavilion HDX9000 è completata da una vasta gamma di soluzione di rete, da una webcam regolabile e microfoni dual-array, per comunicare tramite chat con amici e familiari o collegarsi in rete ad alta velocità. I player online possono in questo modo affrontare concorrenti anche all’altro capo del mondo, unirsi a comunità virtuali e partecipare alle chat tramite tecnologia VoIP.

Il notebook è anche dotato di funzioni di nuova generazione, come la porta eSATA, utile per la connessione di hard disk esterni ad alta velocità e di uno scanner integrato per il riconoscimento delle impronte digitali permettendo agli utenti di accedere in modo rapido e semplice al computer senza dover ricordare password.

La nuova serie di notebook HP Pavilion HDX9000 sarà disponibile in Italia a partire da Agosto 2007, a partire dal prezzo medio consigliato al pubblico di € 1.999,00 IVA inclusa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti