Quasi a sorpresa, questa mattina, HP ha lanciato la sua nuova (e futura) gamma di computer portatili consumer, HP Pavilion dv6 e dv7. I nuovi notebook sono stati rinnovati nel design e nella configurazione hardware.


Semplicemente dando uno sguardo alle primissime foto ufficiali (e non) scattate ai nuovi notebook HP Pavilion dv6 e dv7, ci accorgiamo che la multinazionale americana ha deciso di rinnovare in toto le sue macchine mobile.

Il design è stato leggermente rivisto, con linee più rotonde e tratti meno decisi, mentre la configurazione tecnica accoglie la nuova piattaforma Intel Huron River e i suoi processori Intel Sandy Bridge. Non vi è dubbio che la commercializzazione dei nuovi Pavilion dv6 e dv7 sarà subordinata al rilascio del chipset Intel Serie 6 Cougar Point corretto.

I nuovi modelli, HP Pavilion dv6 e dv7, rispettivamente da 15.6 e 17.3 pollici, sfoggiano un design più trendy che ricorda in alcuni elementi e dettagli la progettazione dei portatili HP Envy. Il sistem audio, composto da quattro altoparlanti, è stato realizzato in collaborazione con il Dr. Dre, proprio come HP Envy 14 Beats Edition, dalla qualità sonora superiore. Altra novità: HP Pavilion dv6 e dv7 integreranno le ultime CPU Intel Sandy Bridge, Core i5 e Core i7 dual core, accompagnati da una scheda grafica AMD Mobility Radeon HD 6000.

Lo spazio di immagazzinamento dati potrà raggiungere 1TB su Pavilion dv6 e 2TB su Pavilion dv7. Una porta USB 3.0 sarà anche integrata. Infine, alcune declinazioni saranno completate da un lettore Blu-Ray. HP annuncia di aver lavorato anche sul sistema di raffreddamento, per migliorare l'efficacia e soprattutto per rendere più silenzioso (un aspetto spesso evidenziato dai molti utenti dei Pavilion attuali). I nuovi Pavilion dv6 e dv7 sono attesi negli Stati Uniti in primavera, ma al momento non abbiamo informazioni sui prezzi e sulla disponibilità in Italia.

Fonte: Notebooks

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy