Home News HP Pavilion dv6 e dv7: Beats Audio, USB 3.0 e nuovo design

HP Pavilion dv6 e dv7: Beats Audio, USB 3.0 e nuovo design

HP Pavilion dv6 e dv7: Beats Audio, USB 3.0 e nuovo designQuasi a sorpresa, questa mattina, HP ha lanciato la sua nuova (e futura) gamma di computer portatili consumer, HP Pavilion dv6 e dv7. I nuovi notebook sono stati rinnovati nel design e nella configurazione hardware.

Semplicemente dando uno sguardo alle primissime foto ufficiali (e non) scattate ai nuovi notebook HP Pavilion dv6 e dv7, ci accorgiamo che la multinazionale americana ha deciso di rinnovare in toto le sue macchine mobile.

HP Pavilion dv7

HP Pavilion dv7 frontale

Il design è stato leggermente rivisto, con linee più rotonde e tratti meno decisi, mentre la configurazione tecnica accoglie la nuova piattaforma Intel Huron River e i suoi processori Intel Sandy Bridge. Non vi è dubbio che la commercializzazione dei nuovi Pavilion dv6 e dv7 sarà subordinata al rilascio del chipset Intel Serie 6 Cougar Point corretto.

HP Pavilion dv7 retro

I nuovi modelli, HP Pavilion dv6 e dv7, rispettivamente da 15.6 e 17.3 pollici, sfoggiano un design più trendy che ricorda in alcuni elementi e dettagli la progettazione dei portatili HP Envy. Il sistem audio, composto da quattro altoparlanti, è stato realizzato in collaborazione con il Dr. Dre, proprio come HP Envy 14 Beats Edition, dalla qualità sonora superiore. Altra novità: HP Pavilion dv6 e dv7 integreranno le ultime CPU Intel Sandy Bridge, Core i5 e Core i7 dual core, accompagnati da una scheda grafica AMD Mobility Radeon HD 6000.

HP Pavilion dv6 retro

HP Pavilion dv6

Lo spazio di immagazzinamento dati potrà raggiungere 1TB su Pavilion dv6 e 2TB su Pavilion dv7. Una porta USB 3.0 sarà anche integrata. Infine, alcune declinazioni saranno completate da un lettore Blu-Ray. HP annuncia di aver lavorato anche sul sistema di raffreddamento, per migliorare l'efficacia e soprattutto per rendere più silenzioso (un aspetto spesso evidenziato dai molti utenti dei Pavilion attuali). I nuovi Pavilion dv6 e dv7 sono attesi negli Stati Uniti in primavera, ma al momento non abbiamo informazioni sui prezzi e sulla disponibilità in Italia.

Fonte: Notebooks

Commenti (5) 

RSS dei commenti
finalmente il DV6 ritrova il tastierino numerico che aveva perso passando ai tasti ad isola... fosse anche retroilluminata sarebbe una interessante alternativa... si sa niente sugli schermi che monteranno?  
Silver7

Silver7

febbraio 09, 2011

nessuna informazione particolare sugli schermi per ora. comunque l'annuncio è americano, siamo in attesa di informazioni circa configurazioni e disponibilità in Italia  
Dgenie

Dgenie

febbraio 09, 2011

certo che le differenze tra questi e la serie Envy sono sempre più risicate...
ma sul sito USA è già presente il nuovo modello? io non lo trovo..  
Silver7

Silver7

febbraio 10, 2011

ma non capisco! amd radeon 6000 e basta???...impossibile!!  
rubytweniseven

rubytwenis

marzo 05, 2011

serie 6000 non modello 6000  
Dgenie

Dgenie

marzo 05, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy