HP Pavilion 15 Gaming Edition: prime immagini leakEcco le prime due immagini leak del nuovo HP Pavilion 15 Gaming Edition, un notebook da gioco con Intel Core i7-6700HQ e Nvidia GeForce GTX 950M. Sarà lanciato il prossimo anno?


Per ora abbiamo solo un paio di immagini ufficiali, ma ci bastano per dire che il prossimo notebook dell'azienda americana non passerà inosservato. E non solo per il suo design "eccentrico". Stando a quanto rivelato dai colleghi di Tech2, e riportato da Notebookcheck, HP lancerà il primo Pavilion 15 "Gaming Edition" (il nome è ancora provvisorio, ma potrebbe essere quello giusto!) all'inizio del prossimo anno, forse entro il primo trimestre (quindi per marzo).

HP Pavilion 15 Gaming Edition

Come potete osservare dallo chassis, il nuovo notebook da gioco di HP eredita un po' del DNA della famiglia Omen, votata esclusivamente al gaming in mobilità, sfoggiando un telaio nero (in policarbonato) con LED verdi (ma potrebbero essere disponibili altri colori) sul piano tastiera. Sembra quasi che il poggiapolsi si illumini con la tastiera, quando il notebook è acceso, ma potrebbe essere solo un effetto ottico.

La piattaforma hardware non è da meno: HP Pavilion 15 Gaming Edition dovrebbe integrare un processore quad-core Intel Core i7-6700HQ (Skylake) ed una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 950M, che dovrebbe permettere di giocare in modo fluido e veloce agli ultimi titoli in commercio (come Batman: Arkham Knight o The Witcher 3) anche a 1080p. Se le specifiche fossero confermate, questo modello supererà in prestazioni l'attuale top-di-gamma Pavilion 15 che ospita una GeForce GT 940M. Il resto delle scheda tecnica prevede uno schermo Full HD, HDD o SSD opzionali, Windows 10, fotocamera Realsense 3D e altoparlanti Bang & Olufsen.

HP Pavilion 15 Gaming Edition

Il prezzo non è ancora noto, ma considerando le caratteristiche tecniche e la categoria di appartenenza, il nuovo HP Pavilion 15 Gaming Edition potrebbe avere un prezzo di partenza di 999 euro (o forse qualcosa in più). Non ci resta che aspettare il prossimo anno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti