Il display OMEN X 65 con NVIDIA G-SYNC è uno schermo per il gaming di nuova generazione pensato appositamente per la casa, con funzionalità 4K UHD e una straordinaria diagonale di 65 pollici.
Come forse già saprete, nel corso del CES 2018 e in collaborazione con alcuni partner di grosso calibro, NVIDIA ha lanciato BFGD (acronimo di Big Format Game Display), un display high-end 4K 120Hz HDR da 65", che integra sia la tecnologia NVIDIA G-SYNC sia il più avanzato media streamer al mondo NVIDIA SHIELD, una combinazione in grado di garantire le migliori esperienze di gioco e di streaming su schermo gigante. E nel corso della stessa fiera americana, abbiamo avuto la possibilità di dare un'occhiata da vicino al modello HP, seppur ancora in fase prototipale.
Parliamo ovviamente di OMEN X 65, uno schermo da gioco di grande formato con l'integrazione di NVIDIAG-Sync e NVIDIA SHIELD TV per fornire un'incredibile fluidità dello schermo per giochi, film in streaming, programmi TV e musica. Il pad e il telecomando SHIELD in dotazione consentono poi di navigare e avere accesso alle più importanti app per lo streaming, tra cui Netflix, Amazon Video e YouTube. E grazie al supporto di Google Assistant sarà poi possibile gestire tutto anche tramite comandi vocali.
Come indica il suo nome e come requisito fondamentale richiesto dalla stessa NVIDIA, HP OMEN X 65 ha un display da 65 pollici 4H UHD con HDR 10, capace di migliorare i colori (spazio colore DCI-P3), la luminosità (fino a 1000 nit) e il contrasto per la gran parte dei giochi attualmente disponibili sul mercato. Lo schermo offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz con una latenza estremamente ridotta, per assicurare ai giocatori una grafica straordinaria e le prestazioni di cui hanno bisogno per battere gli avversari.
L'azienda americana non ha ancora fornito le specifiche tecniche definitive, se non quelle comuni a tutti gli altri BFGD. Per quanto ne sappiamo, la disponibilità nell'area EMEA dello schermo di gioco di grande formato OMEN X 65 con NVIDIA G-SYNC è prevista per l'autunno 2018. Le informazioni sul prezzo saranno rese disponibili prossimamente, prima del lancio del prodotto ed orientativamente in estate.