Non solo tablet durante l'evento HP organizzato a Milano: un ruolo importante infatti l'ha svolto anche l'OMEN 15, il nuovissimo ed originale gaming notebook che segna l'esordio del colosso statunitense in questo settore. Caratterizzato da una scocca in lega di alluminio dal design originale, offre una configurazione davvero interessante. Nei negozi da dicembre.
L'HP OMEN sta per arrivare sul mercato italiano, dove esordirà il prossimo mese di dicembre a un prezzo non ancora ufficializzato (negli Stati Uniti saranno necessari 1599 dollari per l'allestimento base). Per l'occasione dunque, dopo la presentazione USA dello scorso settembre arriva il debutto italiano, durante l'evento organizzato a Milano.
HP OMEN 15 è un gaming notebook davvero originale, che non somiglia a nessun altro competitor. Lo chassis da 382.9 x 245.7 x 19.9 mm per 2.1 Kg di peso è infatti realizzato in lega di alluminio con colorazione grigio scuro/nero e finitura opaca, mentre la cover presenta un pattern 3D soft touch e il fondo è ricoperto da un'unica griglia dal doppio motivo, che conferisce al notebook un aspetto davvero unico, come del resto i fianchi fortemente inclinati e i dettagli sottolineati dai LED rossi.
Tutte le porte sono poi raccolte sul retro, dove troviamo quattro porte USB, uscite video HDMI e mini DisplayPort, un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate e un jack audio combo per cuffie e microfono, mentre il lettore di schede SD è integrato su uno dei fianchi. Sui due lati del piano tastiera ci sono invece le ampie griglie del sistema audio firmato come sempre Beats Audio, mentre la tastiera retroilluminata presenta un layout piuttosto particolare, con dei tasti programmabili posti sul lato sinistro, in verticale. Il touchpad infine è molto ampio ed ha due control zone laterali per attivare le gesture di Windows.
Il display utilizza un pannello IPS da 15 pollici multitouch con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Le specifiche tecniche infine comprendono un processore Intel Core i7-4710HQ da 2.5 GHz, una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 860M con 4 GB di memoria onboard GDDR5, 8-16 GB di RAM e unità a stato solido da 256GB o 512GB con interfaccia M.2. Per i primi 12 mesi inoltre gli utenti potranno anche utilizzare gratuitamente i servizi cloud HP Connected Music e Connected Photo, che consentono di sincronizzare le proprie foto e di tenere in un unico posto tutta la propria musica digitale e quella che si ascolta in streaming.