HP ha ufficializzato l'Omen 15, il suo primo gaming notebook curatissimo e molto potente. Nel frattempo è già circolato il primo video unboxing e una preview che ne confermano le ottime qualità. Il prezzo di partenza è di 1599 euro.


Quando si parla di Hewlett-Packard non si pensa certamente al segmento gaming, ma i tempi cambiano e anche il colosso statunitense ha deciso di ampliare il proprio raggio di azione. Il primo esperimento in questo complesso settore è l'HP Omen 15, di cui avevamo già visto a settembre le prime immagini ufficiali. HP in realtà non è totalmente estranea al settore, visto che già in passato ha prodotto alcuni notebook dopo l'acquisizione del marchio Voodoo, ma senza molto successo. Con l'Omen 15 tuttavia le premesse sono molto differenti.

I colleghi tedeschi di mobilegeeks hanno avuto la possibilità di provare in anteprima un esemplare di pre-produzione di questo portatile ed hanno pubblicato una preview e il video unboxing che trovate di seguito. La confezione è curatissima ed anticipa l'aspetto del portatile vero e proprio, sia per la colorazione nera con dettagli rossi sia per la peculiare forma dai fianchi fortemente inclinati. All'interno, oltre alla solita documentazione cartacea, troviamo unicamente l'alimentatore esterno ma non sappiamo se la versione finale disponibile sul mercato sarà altrettanto spartana anche se è ovvio che la gran parte del costo di questo notebook è stata impiegata nel design, nei materiali e nell'hardware.

Esteticamente come dicevamo l'Omen 15 è diverso da qualsiasi altro portatile, da gaming o meno, e dotato di una personalità forte e decisa. Le forme infatti sono full flat e stilizzate, mentre i fianchi sono fortemente inclinati conferendo così al portatile un aspetto del tutto originale. HP ha poi deciso di sistemare tutte le porte sul retro, dove troviamo dunque quattro porte USB, uscite video HDMI e mini DisplayPort, un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate e un jack audio combo per cuffie e microfono. Solo il lettore di schede SD è ospitato lateralmente. La scocca è realizzata interamente in lega di alluminio mentre la finitura è anodizzata e la colorazione nera. La cover inoltre presenta un pattern a rilievo il cui disegno è anche ripreso dal particolarissimo fondo, che presenta una grata integrale sull'intera superficie, divisa in due parti distinte da motivi differenti.

Diverso dal solito è anche il piano tastiera: sui due lati infatti ci sono due ampie griglie con retroilluminazione rossa, a protezione del sistema audio firmato come sempre Beats Audio. Al centro invece trova spazio la tastiera, con un layout piuttosto particolare che forse non tutti troveranno funzionale e l'ampio touchpad con le control zone laterali per attivare le gesture di Windows. Il display da 15 pollici presenta cornici piuttosto contenute ed utilizza un pannello IPS multitouch con risoluzione Full HD.

All'interno dello chassis, che pesa 2.1 Kg ed ha uno spessore inferiore ai 19 mm, troviamo poi un'ottima configurazione hardware, che comprende un processore Intel Core i7-4710HQ da 2.5 GHz, una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 860M con 2 GB di memoria onboard, 16 GB di RAM e unità a stato solido da 256 GB. Le prime impressioni sono dunque ampiamente positive, l'HP Omen 15 è ottimamente costruito, con un design che colpisce subito per originalità, materiali di grande qualità e una piattaforma hardware sufficientemente potente per affrontare anche i giochi più esigenti. Il prezzo di partenza sarà di 1599 euro. 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy