Home News HP Mini 210: Beats Audio, nuovo touchpad e batteria

HP Mini 210: Beats Audio, nuovo touchpad e batteria

HP Mini 210: nuovo touchpad, batteria e Beats AudioI nuovi HP Mini 210 sono rinnovati nel design e nelle caratteristiche hardware. Tra le novità più importanti segnaliamo un nuovo touchpad con due pulsanti di selezione, una batteria a 6 celle e sistema Beats Audio.

Dopo alcuni segnali scovati in Rete, arriva finalmente l'atteso aggiornamento di alcune gamme di notebook consumer e professionali fimate HP. Partiamo dalla presentazione dei nuovi HP Mini 210, i netbook dell'azienda americana giunti ormai alla quarta generazione. Per l'occasione HP ha deciso di rinnovare non solo la configurazione hardware (leggermente ritoccata rispetto alla serie precedente, ma comunque standard per ciò che offre attualmente il mercato), ma anche il design dei suoi netbook.

HP Mini 210 fucsia

Le linee dei Mini 210 sono ora più avvolgenti, più rotonde e meno definite, tanto da integrare in modo più completo e naturale il touchpad e la batteria. Il primo risulta completamente riprogettato, con due pulsanti distinti di selezione (al posto di un'unica barra), mentre la batteria integrata è una nuova versione a 6 celle, che riesce a garantire quasi 10 ore di autonomia (con un importante miglioramente rispetto al passato). I nuovi HP Mini 210 saranno disponibili sempre in cinque colorazioni, sweet purple, charcoal, crimson red, luminous rose ed ocean drive.

HP Mini 210

Per quanto riguarda l'aspetto hardware, HP Mini 210 integra un processore Intel Atom N550/N570, con (fino a) 2GB di memoria RAM e hard disk da 320GB a 5400rpm. Caratterizzati come sempre da un display da 10 pollici, HP Mini 210 potranno vantare risoluzioni di 1366×768 pixel o 1024×600 pixel. Anche nella sua nuova gamma di netbook, HP introduce la tecnologia Beats Audio, per poter godere di un sistema sonoro di alto livello, proprio come sui notebook Pavilion. Il sistema operativo installato è Windows 7 Starter Edition.

I nuovi HP Mini 210 sono stati presentati negli Stati Uniti, ma saranno disponibili sul mercato USA a partire dal 15 giugno 2011 ad un prezzo base di 299 dollari (fino a 350 dollari per alcune colorazioni). Al momento non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità nel mercato europeo, ed italiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy