HP rilascia in sordina un nuovo netbook, HP Mini 1000. Sappiamo ancora poco delle sue caratteristiche tecniche, ma possiamo ipotizzare la presenza di uno schermo LCD da 10 pollici.


Sul sito HP americano, dedicato alle vendite, appare a sorpresa un'immagine di un netbook, che sembra essere il successore del Mini-Note 2133. Pur cliccando sul banner del mininotebook, battezzato HP Mini 1000, non appare alcuna pagina tecnica. Gli utenti iniziano a fare le prime congetture ed avanzano la possibilità che la pagina dedicata al nuovo netbook diventi disponibile il prossimo mercoledì, quando LaptopMag ha  promesso un video sul prodotto. Già oggi, comunque, possiamo anticiparvi alcune caratteristiche tecniche. Ecco cosa conosciamo:

  • E' chiamato HP Mini 1000, che lascia supporre la presenza di uno schermo LCD da 10 pollici (i modelli attuali hanno display da 8.9 pollici)
  • I prezzi saranno molto contenuti, e per il modello base si partirà da 399 dollari, circa 100 dollari in meno rispetto all'HP Mini-Note 2133 nei primi giorni del suo lancio
  • Il netbook è descritto con uno spessore inferiore a 2.5 centrimetri ed un peso di circa 1Kg
  • Lo chassis sembra simile a quello adottato da un Mini-Note 2133, ma con una colorazione interamente nera. Non sappiamo se si tratti di alluminio o policarbonato.

Quello che non sappiamo invece è il processore adottato, se un Intel Atom N270 come in Vivienne Tam Edition o una CPU VIA Nano o C7-M come nel primo Mini-Note. Non ancora confermata la risoluzione del display, probabilmente di 1280x768 o 1024x600, molto utilizzata nei netbook in commercio. Inoltre, se il prezzo di partenza è di 399 dollari, quanto costerà il modello più accessoriato? Mini-Note 2133 gradualmente uscirà dai listini HP? Queste domande per ora non hanno risposta. Appuntamento rimandato ai prossimi giorni...

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy