Home News HP Elitepad Health, Rugged e Retail: tre jacket per HP ElitePad 1000 dal vivo

HP Elitepad Health, Rugged e Retail: tre jacket per HP ElitePad 1000 dal vivo

HP Elitepad Health, Rugged e Retail: tre jacket per HP ElitePad 1000 dal vivoLe funzionalità del tablet HP ElitePad 1000 G2 possono essere ampliate grazie a tre jacket sviluppate espressamente per il settore professionale: si chiamano Health, Rugged e Retail e offrono tutta una serie di vantaggi, diversi a seconda del modello, da un maggior numero di porte a una più grande resistenza a urti e cadute, fino all'integrazione di accessori perfetti per l'attività commerciale.

Uno dei punti di forza dei tablet professionali HP ElitePad 1000 G2 è di poter espandere le proprie funzionalità tramite l'adozione di una cosiddetta jacket, uno chassis esterno in cui si inserisce il tablet, che aggiunge determinate caratteristiche tecniche al device di base. Nel nostro video live di oggi ve ne mostriamo tre, chiamate Health, Rugged e Retail, ciascuna pensata per un settore specifico.

HEALTH
La jacket denominata Health è indirizzata ovviamente al settore sanitario ed offre una scocca completamente impermeabile, con trattamento superficiale antibatterico agli ioni d'argento e possibilità di lavare la superficie con alcool etilico per una pulizia più profonda. Health inoltre può avere fino a due maniglie posteriori per un sostegno più solido ed ha uno slot sigillato per Smart Card, che può essere utilizzata ad esempio da un operatore sanitario per accedere in tutta sicurezza alle cartelle cliniche dei pazienti. Sul fondo invece, dietro uno sportello, troviamo un'uscita video HDMI e una porta USB 3.0, oltre all'attacco per la docking station e a un lettore di codici a barre. Il prezzo di questa soluzione parte da 1369 euro.

HP Elitepad Health Jacket

HP Elitepad Health Jacket HP Elitepad Health Jacket


 

RUGGED
Come ci dice il nome la rugged è la più resistente e robusta delle tre jacket. Resistente a urti, cadute e infiltrazioni di polvere e liquidi secondo le più stringenti direttive militari, consente di utilizzare l'HP ElitePad 1000 G2 in scenari estremi come fabbriche, cantieri etc. Anche in questo caso inoltre la superficie presenta lo stesso trattamento agli ioni di litio di Health. L'alloggiamento della Smart Card in questo caso è sempre sul retro, dietro la parte circolare col logo HP, che bisogna svitare per aprire. Anche qui inoltre troviamo diverse porte dietro uno sportello, tra cui una porta VGA, una HDMI, una USB 3.0 e un plug RJ-45 per la connessione alle reti Ethernet, oltre sempre all'attacco per la docking station e lo scanner per codici a barre. La rugged jacket infine integra anche una batteria ausiliaria in grado di portare l'autonomia totale a circa 20 ore. Il prezzo in questo caso è di 1469 euro.

HP Elitepad Rugged Jacket

HP Elitepad Rugged Jacket HP Elitepad Rugged Jacket


 

RETAIL
Retail invece è pensato soprattutto per le vendite e quindi il settore commerciale. Sul fianco ad esempio è presente un lettore di carte di credito, mentre per quelle di tipo europeo con il chip è disponibile un accessorio da agganciare sul fondo, entrambi abbinati ovviamente a un tastierino per il PIN. Non mancano ovviamente nemmeno il sensore per i codici a barre, una porta USB e lo slot per la docking station. Il costo in questo caso non è ancora stato fissato.

HP Elitepad Retail Jacket

HP Elitepad Retail Jacket

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy