Home News HP dm1z: video ufficiale

HP dm1z: video ufficiale

HP dm1z: video ufficialeSebbene sia stato confermato che in Italia non verrà commercializzato, il nuovo HP dm1z basato su piattaforma AMD Fusion è il protagonista di un video ufficiale, che ne esalta le funzionalità.

Il video ufficiale del nuovo HP dm1z parla chiaro per voce di Cara Baez, Product Manager di Hewlett Packard. Pavilion dm1z nasce dall'esigenza di abbinare maggiore potenza rispetto ai netbook tradizionali con tutta la portabilità di cui si può aver bisogno. L'impiego di un processore AMD dual core è una sicura base di partenza per offrire agli utenti tutte le performance che richiedono senza trascurare l'autonomia (fattore chiave per un device di questo tipo) e la sezione grafica, costituita da un controller compatibile con le librerie grafiche DirectX11.

HP dm1z

In una struttura dal peso limitato a meno di 1,5 chilogrammi e dallo spessore di 30 millimetri, gli ingegneri di HP hanno saputo introdurre componenti di pregio per una esperienza di livello superiore. Il display da 11,6 pollici e risoluzione di 1.366 x 768 pixel retroilluminato a LED, rende la visualizzazione delle immagini piuttosto chiara e offre un'area maggiore rispetto ai tradizionali modelli da 10,1 pollici. Baez sottolinea molto l'aspetto legato all'integrazione dei componenti ricordando che HP dm1z dispone di una webcam per le videoconferenze, di un modulo Bluetooth per lo scambio dati e del WiFi come strumento di connessione alla rete tramite tecnologia wireless.

La presenza di 3 porte USB, del card reader multiformato, uscite video VGA e HDMI costituiscono, inoltre, valori aggiunti da non trascurare in un'ottica di connessione continua e di utilizzabilità. Sul versante software l'accenno a HP QuickWeb è immancabile. QuickWeb rappresenta una suite innovativa di applicazioni, attivabili in pochi secondi dall'accensione del device, che consentono di svolgere, in totale autonomia, le operazioni più semplici e diffuse come, per esempio, la lettura delle email o la navigazione in internet senza dover caricare il sistema operativo principale nella sua interezza.

Baez, alla fine del video, pone l'accento sull'attenzione di HP nei confronti dell'ambiente ricordando che questo netbook è privo di agenti inquinanti quali mercurio e simili. HP dm1z è proposto ad un prezzo orientativo di circa 499 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy