Home News Honor Magic 2 avrà Kirin 980 e fotocamera a scomparsa | VIDEO

Honor Magic 2 avrà Kirin 980 e fotocamera a scomparsa | VIDEO

Honor Magic 2 avrà Kirin 950 e fotocamera a scomparsa | VIDEOAnche se non è ancora ufficiale, abbiamo già qualche informazione su Honor Magic 2. Lo smartphone bezel-less su quattro lati sarà dotato di un Kirin 980 da 7 nm e fotocamera/e a scomparsa. Il lancio è previsto entro la fine dell'anno.

Al termine della conferenza stampa dedicata alla presentazione di Honor Play (a proposito sapete che è già disponibile in Italia a 329€?), George Zhao, Presidente di Honor, ha mostrato inaspettatamente Honor Magic 2, il nuovo smartphone di punta del brand. Non sappiamo molto sulle sue caratteristiche tecniche e sul design, ma quei pochi minuti in pubblico ci hanno permesso di fare un primo identikit. E per adesso, lo smartphone ci piace molto.

Honor Magic 2

Honor Magic 2 è un terminale "Fullview", senza la notch e con cornici (inclusa quella inferiore, chiamata chin) praticamente inesistenti, tanto da spingere l'azienda cinese ad adottare un concept non proprio originale ma certamente di gran moda per riposizionare la fotocamera frontale. Aguzzando la vista, infatti, si nota come Honor Magic 2 sia molto simile ad OPPO Find X e ViVO Nex: il sensore fotografico non è a vista, ma spunta fuori dal telaio solo quando ce n'è davvero bisogno ed in sostanza dopo aver lanciato l'app fotocamera per scattarsi un selfie.

Honor Magic 2

Qualsiasi considerazione attualmente sarebbe prematura, ma c'è una differenza fondamentale tra la soluzione di Honor Magic 2 e quella degli altri due smartphone "tutto schermo", perché il meccanismo di apertura della fotocamera sarà manuale. E questo avrà pro e contro: i sistemi slide-out di OPPO Find X e pop-out di Vivo Nex sono automatizzati, e anche più delicati per la presenza di un motorino interno, mentre in Honor Magic 2 sarà l'utente a far scorrere la fotocamera all'esterno diminuendo il rischio di rottura. Ovviamente anche in questo caso sarà necessario aver cura dello smartphone ed evitare soprattutto sporco e polvere.

Honor Magic 2

Honor ha aggiunto anche alcuni dettagli tecnici: Magic 2 sarà il primo smartphone sul mercato con Kirin 980 – lo stesso SoC destinato ai Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, la cui presentazione è attesa per il 16 ottobre - e una ricarica super rapida a 40W. Basandosi sul successo della prima generazione di Honor Magic lanciata nel 2016, inoltre, Honor Magic 2 vanta una funzione intelligente di Magic Slide, che offre agli utenti una visualizzazione completa e reale che attiva istantaneamente il mondo dell'intelligenza artificiale con un solo gesto.

Honor Magic 2

Non è ancora stata indicata una data di lancio, ma possiamo ipotizzare che possa essere in vendita entro la fine dell'anno, poco dopo i flagship di Huawei. Nessuna informazione sul prezzo, che però ci aspettiamo piuttosto alto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy