Home News HONOR Band 5: monitoraggio SpO2 e controllo della musica

HONOR Band 5: monitoraggio SpO2 e controllo della musica

HONOR Band 5: monitoraggio SpO2 e controllo della musicaProprio nella "Giornata del cuore", Honor ha introdotto la nuova funzionalità di monitoraggio SpO2 (Pulse Oxygen Saturation) e di controllo della musica a distanza per la sua Honor Band 5.

Da qualche ora, chi possiede una Honor Band 5 potrà aggiornare il sistema per utilizzare le nuove funzioni di monitoraggio SpO2 (Pulse Oxygen Saturation) e di controllo della musica a distanza, che rendono la smartband un accessorio ancora più indispensabile per chi è alla ricerca di un fitness tracker all-in-one, di un cardiofrequenzimetro e di uno sleep tracker. Abbiamo testato Honor Band 5 pochi giorni fa (avete già dato un'occhiata alla nostra recensione?), ma è già possibile acquistarla in Italia al prezzo di 29.90 euro, nei principali negozi fisici e shop online (incluso Amazon).

HONOR Band 5

Il monitoraggio della saturazione dell'ossigeno nel sangue è un indicatore chiave dell'apporto di ossigeno alle cellule e ai tessuti. Una buona ossigenazione del sangue è fondamentale per fornire energia ai muscoli e garantirne un buon funzionamento. Di norma, i livelli di ossigeno nel sangue sono compresi tra il 90% e il 100%. Se il valore di SpO2 è inferiore all'89%, potrebbe essere un segnale di ridurre l'esercizio e richiedere assistenza medica.

Per avviare l’aggiornamento del fitness tracker, basta accedere all’app Huawei Health e cliccare su "verifica aggiornamenti". Una volta che le applicazioni per Band 5 e Huawei Health sono state aggiornate gratuitamente, gli utenti possono selezionare l’opzione “monitoraggio dell'ossigeno nel sangue” sul proprio band, cliccare per avviare il monitoraggio e quindi vederne i risultati. Il monitoraggio SpO2 non è concepito per essere un dispositivo medico né per diagnosticare, curare o prevenire disturbi di alcun tipo. Tutti i dati e le misurazioni devono essere utilizzati solo come riferimento personale.

Honor ha integrato anche il controllo della musica a distanza attraverso l'aggiornamento. Una volta aggiornato il Band 5 e attivato il controllo della musica tramite l'app Huawei Health, gli utenti possono visualizzare istantaneamente e utilizzare direttamente al polso le loro app musicali preferite, tra cui Google Play Music, Spotify, YouTube, Shazam, e Huawei Music. Il controllo della musica a distanza è compatibile esclusivamente con gli smartphone con sistema operativo Android 5.0 o superiore. Dopo l'aggiornamento dell’app Huawei Health, sarà in esecuzione la versione 10.0.1.1.011 con il Band 5 nella versione 1.1.0.0.93.

Tra le altre caratteristiche peculiari di Honor Band 5 contiamo:

  • Monitoraggio frequenza cardiaca: la tecnologia TruSeen 3.0 offre un monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, in modo da avere un controllo aggiornato in tempo reale, utilizzando una particolare tecnologia a infrarossi e grazie agli algoritmi AI in grado di ottenere letture ad alta precisione.
  • Monitoraggio Sonno: l tecnologia TruSleep di Huawei consente a HONOR Band 5 di monitorare la qualità del sonno in tempo reale, analizzando le varie fasi di esso: sonno leggero, profondo e REM. È inoltre in grado di identificare le abitudini di sonno quotidiane e fornisce oltre a 200 suggerimento di valutazione personalizzata per ottenere un miglior riposo durante la notte.
  • Rilevatore di velocità e distanza: Honor Band 5 è in grado di monitorare le attività di fitness ad alto livello, fornendo consigli e suggerimenti personalizzati in modo semplice e completo, grazie a numerosi dati forniti quali frequenza cardiaca, tempo di allenamento, distanza, velocità, calorie e risultati aerobici/anaerobici per un piano di allenamento approfondito. Sarà come avere un vero e proprio personal trainer al posto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy