HomTom HT17 a soli 45€. Ha quad-core, 4GB e fingerprintQuesta è una di quelle offerte da non lasciarsi sfuggire, soprattutto se vi serve uno smartphone economico: HomTom HT17 con MediaTek MT6737, 1GB/8GB, display da 5.5" HD, LTE, batteria da 3000 mAh e lettore di impronte digitali a 45 euro.

HomTom HT17 Spesso ci sentiamo rivolgere questa domanda: "mi serve uno smartphone decente, ma non voglio spendere più di 50€. Cosa mi consigliate?". La risposta è difficile, come potete immaginare a quel prezzo non si può pretendere molto soprattutto fermandosi nel mercato italiano (o qui vicino), ma il discorso cambia se proviamo a dare un'occhiata in Cina. E considerando che - con l'arrivo dell'estate, il mare, la piscina e le gite fuori porta - probabilmente avrete davvero bisogno di un secondo smartphone "affidabile ma economico", proviamo a cercare qualche offerta interessante.

HomTom HT17 è in vendita a 44.99 euro su TomTop, con spedizione gratuita in Italia, custodia in silicone, screen protector e plug EU in regalo (LINK all'offerta). Il prezzo di listino di questo terminale tocca gli 80 euro, ma 100 unità sono state scontate di oltre il 40%, quindi se lo trovate interessante non pensateci troppo ed acquistatelo.

Nonostante il prezzo, lo smartphone è ben costruito, maneggevole e comodo da impugnare: la scocca è in plastica (e non poteva essere diversamente) bianca, blu o oro, misura 153 x 77.6 x 7.9 mm e pesa 150 grammi. Il suo equipaggiamento hardware non vi esalterà per prestazioni ed efficienza, ma a nostro parere offrirà il necessario per un utente medio senza particolari esigenze. Al cuore di HomTom HT17, troviamo un processore quad-core MediaTek MT6737 da 1.3GHz, con GPU Mali T720, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 64GB. Lo schermo da 5.5 pollici IPS ha risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e fa spazio frontalmente ad una webcam da 2 megapixel, in coppia con una posteriore da 8 megapixel con Flash LED e autofocus.

Clicca qui sotto per l'offerta!

HomTom HT17

Non mancano poi, tutte quelle caratteristiche "premium" che siamo abituati a trovare in smartphone di fascia più alta: lettore di impronte digitali, 4G-LTE (dual-SIM), radio FM e batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo non è da meno con l'ultima release Android 6.0 Marshmallow. Insomma, perché considerarlo uno smartphone "da battaglia"?

Commenti