Hitachi è in procinto di rilasciare un nuovo modello di hard disk Travelstar, che avrà capacità da 80GB a 320GB. Consumi ridotti del 25% e prestazioni migliorate del 12%.


Hitachi ha annunciato in queste ore, il prossimo lancio di un nuovo modello di storage Travelstar 7k320, una nuova famiglia di hard disk che permetterà agli utenti diavere abbondante spazio per l'immagazzinamento di dati, file e persino contenuti multimediali, senza dover rinunciare ad un'alta velocità di rotazione. La versione 7k320 offre differenti capacità, a seconda delle esigenze del cliente, da 80GB a 320GB con un regime di rotazione a 7200rpm ed una cache di 16MB. Caratterizzati da interfaccia SATA II, i nuovi storage avranno un tempo medio di accesso pari a 12ms, una caratteristica che permetterà loro di scalare la classifica degli hard disk in termini di prestazioni.

Hitachi Travelstar 7k320 si presenta dunque come il successore del modello 7k200, che andrà gradualmente a sostituire. La verà novità introdotta dalla nuova famiglia di hard disk pero', è senza dubbio data dalla riduzione dei consumi energetici, inferiori di circa il 25% rispetto alla generazione precedente, pur offrendo un incremento prestazionale di circa il 12%.

Per quanto riguarda i costi, Hitachi Travelstar 7k320 avrà un prezzo di 220 dollari. Per il momento non è stata comunicata la data precisa in cui il prodotto potrà essere acquistato in Europa.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy