Home News Hitachi TravelStar 5K320, nuovo hard disk da 2.5 pollici

Hitachi TravelStar 5K320, nuovo hard disk da 2.5 pollici

ImageLa società giapponese Hitachi annuncia la disponibilità di un nuovo modello di hard disk da 2.5 pollici, TravelStar 5K320, contraddistinto da una capienza di 320GB, velocità di 5400 rpm e interfaccia SATA II.

La linea Hitachi Travelstar 5K è attualmente composta da vari modelli di hard disk con formato da 2.5 pollici e capienze da 80, 120, 160 e 250 GB. Il nuovo modello Hitachi TravelStar 5K320, con l'elevatissima capacità di 320GB, e tecnologia "Perpendicular Magnetic Recording" (PMR) di quarta generazione, si adatta alle esigenze degli utenti, che necessitano di una crescente capacità di immagazzinamento, senza però accettare compromessi in termini prestazionali. L'interfaccia di cui si avvale il disco Hitachi TravelStar 5K320, infatti, è la Serial ATA II da 3GB/s, che unita alla velocità di rotazione di 5400 rpm, consente di raggiungere performance dibuon livello.

{multithumb}

Hard disk Hitachi Travelstar 5K250
Hard disk Hitachi Travelstar 5K250
"Il TravelStar 5K320 soddisfa la crescente richiesta di hard disk ad elevata capacità, i quali rappresentano il cuore degli attuali sistemi portatili, dispositivi di storage esterni, console da gioco e altre applicazioni di mobile computing. Quando è accoppiato alla nostra tecnologia Bulk Data Encryption, il Travelstar 5K320 offre agli utenti un validissimo aiuto per la protezione contro i furti di dati", afferma con orgoglio Larry Swezey, direttore Marketing del settore consumer e commerciale di Hitachi Global Storage Technologies.

Oltre all'elevata capacità di 320GB, spazio sufficiente secondo le stime per 320 ore di digital video recording, 160 videogiochi o 80.000 canzoni da 4 minuti di durata, Hitachi offre anche una versione enhanced-avaliability (EA) per ambienti che richiedono una maggiore affidabilità, come i blade server, router di rete, bancomat e sistemi di sorveglianza.

Altri fattori di grande importanza sono il consumo ridotto, di soli 0.55W in idle e 1.8W durante cicli di lettura e scrittura, nonchè alcuni sistemi di salvaguardia dei dati, come il Thermal Fly-height Control (TFC), sensore di altitudine, e la tecnologia TrueTrack, che permette di migliorare l'accuratezza delle tracce anche in situazioni movimentate che potrebbero causare vibrazioni ed urti del sistema portatile. Hitachi TravelStar 5K320 è già stato distribuito in grandi volumi ed è attualmente disponibile. La tecnologia Bulk Data Encryption (BDE), un sistema di cifratura che agisce direttamente a livello hardware, si occupa della sicurezza dei dati (feature opzionale).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy