Entro il mese di Giugno, Fujitsu introdurrà sul mercato gli hard disk MHZ2-BJ, da 2.5 pollici, con una capacità fino a 320GB e una velocità di rotazione di 7200rpm.


Fujitsu ha annunciato oggi con un comunicato stampa , il lancio di una nuova famiglia di hard disk a piattelli magnetici, serie MHZ2-BJ, caratterizzati da una velocità di rotazione a 7200rpm, formato da 2.5 pollici ed una capacità di immagazzinamento dati fino a 320GB. Questo modello rappresenta in assoluto il primo storage a riunire nello stesso dispositivo features di prim'ordine, con una velocità ed una capacità dati superiori rispetto agli hard disk appartenenti alla stessa categoria.

Fujitsu serie MHZ2-BJ ha uno spessore di 9.5mm, ideale per equipaggiare computer portatili ultrasottili, contrariamente agli hard disk da 500GB, aventi uno spessore di 12.5mm. I drive sono basati su un'interfaccia SATA a 3.0Gb/s, con un consumo energetico di 2.3W nelle fasi di scrittura e lettura, che si abbassa a 0.8W in idle. I nuovi storage Fujitsu saranno disponibili a partire dal prossimo mese di Giugno, anche se per ora non abbiamo informazioni sui loro costi al pubblico.

La famiglia MHZ2-BJ è composta da modelli aventi una capacità di immagazzinamento dati di 80GB, 120GB, 160GB, 250GB, 320GB, con 16MB di cache. Il tempo di ricerca è dato da 10.5ms in lettura e 12.5ms in scrittura, ma per visualizzare le specifiche tecniche complete del nuovo hard disk Fujitsu, consigliamo di consultare questo documento .


Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy