ImageFujitsu presenta la nuova serie MHZ2 CJ di hard disk SATA II da 7200rpm per computer portatili con capienza di 320GB. I primi storage dotati di crittografia dei dati a livello hardware AES da 256 bit, per una sicurezza superiore.


Fujitsu annuncia oggi la serie di hard disk MHZ2 CJ nel formato da 2.5 pollici e capienza da 320GB, con crittografia hardware dei dati affidabile e veloce; la serie MHZ2 CJ inoltre sarà dotata di interfaccia Serial ATA II da 3.0Gb/s e velocità di rotazione di 7200 rpm. Si tratta della prima famiglia di HDD per laptop ad unire queste caratteristiche alla crittografia AES (Advanced Encryption Standard) a 256 bit. La cifratura è più sicura perché avviene a livello hardware, gestita da un chip dell'hard disk, garantendo quel livello di affidabilità e protezione che la cifratura software non può eguagliare.

Tutti i dati archiviati sull'hard disk possono essere cancellati in un istante, utilizzando l'utility "Advanced Secure Erase". Per le Amministrazioni Pubbliche e le aziende che gestiscono grossi volumi di dati riservati, questa feature permette di diminuire il tempo necessario alla distruzione dei dati e un riutilizzo immediato degli hard disk.

La distribuzione degli hard disk Fujitsu serie MHZ2 CJ avrà inizio a partire dalla fine del mese di Maggio 2008; l'azienda giapponese mira all'obiettivo dei 2 milioni di unità vendute entro la fine dell'anno fiscale. Per chi fosse interessato, è possibile consultare le specifiche tecniche complete del nuovo hard disk Fujitsu a questo indirizzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti