Si affaccia al mercato consumer una nuova famiglia di hard disk Fujitsu, MHZ2 BK, caratterizzati da una capacità di 250GB a 7200rpm. L'azienda punta anche ai consumi energetici, riducendoli a 2.3W e alle prestazioni.


Fujitsu ha annunciato oggi il rilascio di una nuova famiglia di hard disk per notebook da 2.5 pollici, MHZ2 BK, progettati esclusivamente per un funzionamento continuo di 24 ore, 7 giorni su 7. Previsti al lancio per il prossimo mese di Luglio, essi avranno una capienza massima di 250GB ed un regime di rotazione settato su 7200rpm. La nuova serie MHZ2 BK è stata progettata per un utilizzo intensivo, in ambienti dove è prevista alta frequenza di lavoro ed affidabilità, come sistemi di memorizzazione per aziende, applicazioni industriali e tecniche.



Tra le caratteristiche, gli hard disk Fujitsu possono contare su un basso consumo energetico, pari circa a 2.3W sia in fase di scrittura sia in fase di lettura, un dato interessante che rientra nel programma Green Policy Innovation, inaugurato da Fujitsu nel Dicembre del 2007. Questa iniziativa mira alla promozione di prodotti a basso consumo energetico e si propone come obiettivo l'educazione degli utenti all'acquisto di dispositivi ecologici.

Fujitsu comincia la commercializzazione della serie di hard disk MHZ2 BS, con una velocità di rotazione di 5.400 giri/min, dal prossimo 30 Maggio mentre la famiglia MHZ2 BK, a 7.200 giri/min, verrà rilasciata nelle prossime settimane. Entrambe le linee di storage sono caratterizzate da un interfaccia SATA a 3Gb/s. Per il momento non sono stati comunicati i prezzi di vendita.

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy