Le nuove GoPro HERO7 Silver e White utilizzano Qualcomm Vision Intelligence Nel corso del 4G/5G Summit, Qualcomm ha annunciato che due fotocamere GoPro HERO7 Silver e White – recentemente annunciate e già disponibili sul mercato – utilizzano la piattaforma Qualcomm Vision Intelligence.


GoPro HERO7 Silver e HERO7 White utilizzano rispettivamente le piattaforme Qualcomm Vision Intelligence 200 e Vision Intelligence 100. Entrambe le soluzioni si basano sul system-on-chip (SoC) Qualcomm APQ8053, che presenta un'architettura di calcolo eterogenea progettata per offrire elevate capacità di calcolo e un'eccezionale efficienza energetica. Il SoC offre anche localizzazione e connettività integrate che favoriscono una condivisione dei contenuti in modalità wireless senza interruzioni.

Qualcomm Vision Intelligence

"Per anni Qualcomm ha lavorato per perfezionare le prestazioni delle fotocamere, lanciando tecnologie che oggi sono alla base di miliardi di dispositivi mobili", ha affermato Joseph Bousaba, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. "Siamo lieti di offrire la nostra piattaforma Qualcomm Vision Intelligence nelle nuove fotocamere HERO7 Silver e White, come risultato della collaborazione con GoPro per portare le prestazioni delle loro fotocamere di fascia alta nei dispositivi entry-level e di fascia media".

In particolare, gli ingegneri di Qualcomm e GoPro hanno lavorato congiuntamente, ottimizzando l'uso della piattaforma Qualcomm Vision Intelligence per soddisfare le prestazioni che gli utenti più esigenti si aspettano dalle GoPro. E così le nuove sport-camera possono realizzare video 4K @30fps stabilizzati, foto da 10MP wide dynamic range, controllo vocale in 14 lingue, acquisizione in modalità portrait, video slo-mo 2X e trasferimento automatico di foto e video all'app GoPro per una condivisione semplice e rapida - il tutto in un design impermeabile e robusto tipico delle GoPro.

"Questa collaborazione con Qualcomm Technologies ha offerto un'esperienza senza compromessi, 100% -GoPro per gli utenti di HERO7 Silver e HERO7 White", ha affermato GoPro SVP of Engineering, CTO Sandor Barna. "La piattaforma Qualcomm Vision Intelligence è una soluzione altamente integrata e conveniente che offre le prestazioni richieste dagli utenti GoPro."

Commenti