Home News Google Nexus One: ecco le prime foto

Google Nexus One: ecco le prime foto

Google Nexus One: ecco le prime fotoSono passate soltanto poche ore dalle prime indiscrezioni sul futuro googlefonino che verosimilmente si chiamerà Nexus One eppure iniziano a circolare gustose immagini che delineano quelle che saranno le forme estetiche e di interfaccia.

Sono appena apparse in Rete alcune immagini relative al nuovo device firmato Google. Come noto si tratterà di un cellulare basato sul sistema operativo Android abbinato ad un processore Snapdragon da 1 GHz. Secondo alcune voci di corridoio, dovrebbe essere ufficialmente lanciato entro la fine dell’anno o, al massimo, nel mese di Gennaio 2010. La versione 2.1 di Android utilizzata sfrutterà nuove funzionalità 3D ed arricchirà di contenuti e potenzialità questo nuovo modello del colosso di Mountain View.

Google Nexus One

Le fotografie permettono di apprezzare un ampio display con tecnologia AMOLED abbinato ad alcuni tasti sensibili al tocco per l’esecuzione delle attività più comuni. E’ presente anche un trackpad per muoversi con agilità all’interno dei menù e delle schermate del sistema operativo. L’estetica presenta linee morbide che richiamo i vezzi estetici di altri device attualmente in commercio. Comunque sia si tratta di un modello all’apparenza elegante e senza fronzoli che dovrebbe presentare uno spessore particolarmente ridotto per un trasportabilità eccezionale.

Google Nexus One
 
Google Nexus One 

Poco da dire sull’interfaccia che non lascia trapelare molto di se'. E’ possibile osservare una sorta di pulsante virtuale nella parte centrale e inferiore del display che permetterà l’accesso ai menù del sistema operativo. Nelle prossime settimane saranno sicuramente disponibili ulteriori immagini e altre informazioni circa la disponibilità e il prezzo.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Se Google scende in campo sarà difficile per tutti e l'iPhone verrà ridimensionato.
Google innova anche più di Apple, impara e fa sempre meglio, finalmente un pò di sana concorrenza!  
Grey

Grey

dicembre 15, 2009

fra un po' google si buttera' persino sulle lavatrici... smilies/wink.gif  
ilanur

emanuele

dicembre 15, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy