Google YahooMentre il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti indaga sull'accordo Google-Yahoo, il primo motore di ricerca si dice fiducioso e sicuro di continuare l'accordo sulla pubblicità online con Yahoo, che riprenderà il prossimo ottobre.


Durante una recente intervista alla televisione Bloomberg, l'Amministratore Delegato di Google, Eric Schmidt, da Denver ha rilasciato una dichiarazione sulla collaborazione con Yahoo! relativa alla pubblicità e alla ricerca online. Da tempo Google corteggia il secondo motore di ricerca per rafforzare il suo potere sul Web, ma ogni tentativo risulta vano. Lo scorso luglio, il dipartimento di Giustizia statunitense ha posto sotto indagine la vicenda.

Yahoo Icahn 

Schmidt sostiene che Google si sta interfacciando con il Governo, che indica la direzione per concludere in modo corretto la trattativa. Ricordiamo che Google possiede il 60% del mercato della ricerca online contro il 16.6% di Yahoo, la quale lo scorso giugno ha stretto un accordo per pubblicare banner e annunci pubblicitari di Google. Ciò ha indotto il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ad avviare un'indagine antitrust, in quanto ale mossa potrebbe portare nelle mani di Google un potere eccessivo sul mercato della pubblicità online.

Per il momento i due colossi della ricerca Web non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda, ma l'accordo dovrebbe ritornare attivo entro i primi giorni di ottobre.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti