Gigaset GX6 ridefinisce il concetto di smartphone outdoor, con un design robusto, connettività 5G, batteria sostituibile e ricarica wireless, display a 120Hz, WiFi 6 e dual-camera con OIS. In vendita in Italia a 579 euro.
Gigaset GX6 è stato sviluppato per l’utenza consumer con uno stile di vita attivo, una routine quotidiana intensa e passioni per le attività all’aria aperta e sport impegnativi. Tuttavia il nuovo smartphone soddisfa anche le esigenze di utenti professionali che lavorano molto in esterno e in ambienti di produzione a vari gradi di difficoltà. Dopo il grande successo del GX290, Gigaset GX6 fissa nuovi standard con un hardware al top e funzioni intelligenti.
È già in vendita in Italia al prezzo di 579 euro, nei colori grigio titanio e nero titanio. La confezione del nuovo apparecchio Gigaset prevede, oltre al manuale d'uso, un cavo di ricarica e dati USB-C e un cinturino di sicurezza da polso che può essere infilato nell'occhiello del GX6.
Gigaset GX6 integra una batteria sostituibile da 5000 mAh, la ricarica superveloce fino a 30 watt via cavo con un caricatore compatibile e può ricaricare fino al 90% della batteria in circa 60 minuti. È supportata anche la ricarica wireless fino a 15 watt secondo lo standard Qi. La tecnologia BatteryLife+ di Gigaset prolunga la durata della batteria fino al 50% grazie a un'impostazione predefinita della soglia di carica.
Oltre a dotazioni ormai indispensabili quali USB 3.0, WiFi 6, NFC e Bluetooth 5.2, Gigaset ha dedicato grande attenzione ai dettagli nella progettazione del GX6. Il sensore di impronte digitali è posizionato sul lato del corpo nel tasto di accensione/spegnimento, il tasto funzione fisico facilita l'accesso a determinate funzioni o app - e ritorna anche il classico jack da 3.5 mm.
Il display FHD+ con refresh rate fino a 120 Hz misura 6.6 pollici, è protetto da vetro Corning Gorilla e raggiunge una luminosità di 550 nits, così da poter vedere chiaramente anche in piena luce solare. Il processore octa-core MediaTek Dimensity 900 5G da 2,4 GHz offre un’ottima potenza di calcolo. Per la prima volta in un dispositivo Gigaset, la fotocamera grandangolare PDAF da 50 MP è dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). Il sensore da 1/1,55" con una densità di pixel di 1.008 μm garantisce immagini brillanti anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La robustezza di Gigaset GX6 è stata testata in conformità agli standard MIL-STD-810H e IP68: il dispositivo resiste così a cadute, forti vibrazioni, sbalzi di temperatura, umidità e polvere. L'involucro può essere tranquillamente pulito con acqua, sapone, alcol o disinfettante.
Con questo nuovo apparecchio Gigaset ha puntato sulla sostenibilità: oltre alla batteria sostituibile, GX6 assicura aggiornamenti di sicurezza fino a cinque anni dal lancio sul mercato e la prospettiva di due aggiornamenti Android fino alla versione 14.