Gigabyte P37X gaming notebook con GeForce GTX 980MIl Gigabyte P37X è un nuovo gaming notebook no-compromise che offre ottime prestazioni sia in ambito videoludico che multimediale. Nonostante la configurazione con CPU Intel Core i7, due SSD M.2 da 512 GB e due hard disk tradizionali da 2 TB, il portatile è anche inusualmente sottile e leggero, misurando 22.5 mm di spessore per 2.8 Kg di peso.


Gigabyte ha annunciato un nuovo gaming notebook di fascia alta, Gigabyte P37X, un 17 pollici caratterizzato soprattutto da dimensioni particolarmente contenute per un portatile di questo tipo, con uno spessore di 22.5 mm e un peso di 2.8 Kg e da un design pulito e lineare, diremmo addirittura sobrio, che potrebbe quindi adattarsi anche al professionista in cerca di una soluzione mobile ma potente per non avere limiti di produttività. Il portatile offre un display LCD 1080p ma con angolo di visione di 160° e una piattaforma hardware con processore Intel Core i7-4720HQ da 2.6 GHz di quarta generazione (Haswell), affiancato da un massimo di 16 GB di RAM e da una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 980M con 8 GB di veloci RAM GDDR5 onboard.

Gigabyte P37x

Impressionante anche la capacità di storage che può ospitare fino a quattro unità, di cui due a stato solido mSATA con capacità massima di 512 GB ciascuna e due hard disk tradizionali da 5400 o 7200 RPM in tagli fino a 2 TB ciascuno. In alternativa sarà possibile montare tre unità SSD mSATA configurate però in RAID 0 per una velocità fino a 1500 Mbps in lettura. Ottimo anche il parco porte e connessioni grazie a quattro porte USB, di cui due 3.0, uscite video HDMI, mini DisplayPort e DVI, jack audio separati per Line In e Out, lettore di memorie SD, aggancio di sicurezza Kensington e plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate il cui chip di tipo Gigabit Ethernet LAN è affiancato anche dai moduli Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Gigabyte P37x

Gigabyte P37x Gigabyte P37x

Le altre specifiche tecniche comprendono infine un'unità ottica di tipo DVD o Blu-ray (se si rinuncia al secondo hard disk da 2.5 pollici), due speaker da 15 W, una webcam HD e una batteria da 75.81 Wh. La tecnologia Supra-Cool con heatpipe e doppia ventola per CPU e GPU con emissione sul lato posteriore assicura anche un raffreddamento efficiente del sistema, assicurandone la stabilità anche negli scenari d'uso più intensi, mentre la funzione fan tweak consente di settare automaticamente la velocità delle ventole a seconda di quattro scenari d'uso prestabiliti da quelli più leggeri a quelli più pesanti, con le ventole che girano alla massima velocità. Il Macro Hub infine consente di assegnare a ogni singolo tasto combinazioni mouse-tastiera anche piuttosto lunghe, così da ottenere la massima efficienza in game. Gigabyte non ha ancora comunicato prezzo e disponibilità per il P37X.

GIGABYTE P37X

  • DISPLAY: LCD 17.3 pollici Full HD
  • CPU: Intel Core i7-4720HQ da 2.6 GHz
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 980M
  • RAM: fino a 16 GB
  • STORAGE: fino a 2 SSD mSATA da 512 GB ciascuno + 2 HDD da 2.5 pollici da 5400 o 7200 RPM fino a 2 TB ciascuno oppure tre SSD mSATA in RAID 0
  • OS: Windows 7, 8.1
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti