Home News Gigabyte P34G v2: gaming notebook con Nvidia GeForce GTX 860M

Gigabyte P34G v2: gaming notebook con Nvidia GeForce GTX 860M

Gigabyte P34G v2: gaming notebook con Nvidia GeForce GTX 860M Gigabyte P34G v2 è l'aggiornamento del gaming notebook da 14 pollici lanciato nel 2013. Sostanzialmente le differenze sono concentrate all'interno: una piattaforma hardware parzialmente nuova, soprattutto per quanto riguarda le schede video con l'arrivo delle Nvidia GeForce GTX 860M ma anche un display diverso con tecnologia nuova, simile a quella IPS.

L'azienda taiwanese ha diffuso un comunicato stampa nel quale annuncia il notebook Gigabyte P34G v2, in pratica la versione 2014 del Gigabyte P34 introdotto lo scorso giugno. L'aspetto è rimasto sostanzialmente invariato, il che è un bene vista la bella scocca dalle linee sobrie, realizzata in lega di alluminio con finitura sabbiata, elegante e piacevole anche per un utente professionale e non solo per il classico hardcore gamer, con uno spessore di 20.9 mm e un peso di 1.67 Kg.

Gigabyte P35

Molte però sono le novità a partire dal display, un 14 pollici da 1920 x 1080 pixel che però, a differenza del precedente, utilizza un pannello AHVA, tecnologia sviluppata da AU Optronics e di cui si sa ancora molto poco ma che sostanzialmente dovrebbe essere simile a quella IPS, almeno negli esiti. Gigabyte infatti fa riferimento a un angolo di visione sul piano orizzontale di 170° e a una gamma colore pari al 72 % di quella NTSC. Il processore sarà invece ancora una volta ovviamente un Intel Core di quarta generazione, anche se è probabile che i modelli specifici non siano gli stessi della versione dell'estate scorsa.

A cambiare è soprattutto la scheda video, con la nuova Nvidia GeForce GTX 860M con 4 GB di veloci GDDR5 onboard che va a sostituire la precedente GeForce GT 760M. Tornano invece le precedenti soluzioni di storage, con la possibilità di scegliere tra hard disk tradizionali o unità a stato solido, nel primo caso con tagli fino a 1 TB, nel secondo fino a 256 GB. Una tastiera retroilluminata, due porte USB 3.0, due USB 2.0, uscite video D-sub ed HDMI, un plug RJ45 per la LAN, lettore di memorie SD e jack audio combo per Line in e Out ne completano la dotazione.

Gigabyte P34  Gigabyte P35

Da segnalare alcuni tocchi che testimoniano la cura con cui Gigabyte ha realizzato questo nuovo P34G, come ad esempio il LockWin, tasto che blocca l'esecuzione del comando tradizionalmente abbinato al pulsante Windows, schiacciato assai spesso per errore durante le fasi di gaming più concitate e che può causare l'uscita dal gioco, la tecnologia Gigabyte Fan Tweak, che consente all'utente di regolare la rotazione delle ventole interne su tre velocità, così da trovare in ogni situazione il perfetto equilibrio tra prestazioni e silenziosità, o ancora il LAN Optimizer, che elimina le latenze migliorando il gaming online o la semplice navigazione, grazie alla possibilità di decidere manualmente la priorità da accordare a ciascun tipo di pacchetti dati. Gigabyte non ha fatto sapere per il momento né la data di disponibilità né il prezzo del P34G.     

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy