Un nuovo Gigabyte Brix con Intel Celeon N2807 (in versione barebone, quindi senza memoria, storage e OS) debutta sul mercato americano al prezzo di 130 dollari (95 euro). Niente male!


Gigabyte BRIX GB-BXBT-2807 è un piccolo computer desktop con processore Intel Celeron N2807 (Bay Trail) da 4.3 Watt e grafica integrata Intel HD. Non è solo piccolo nelle dimensioni (11 x 10 x 5.5 centimetri) ma anche nel prezzo. Gigabyte ha messo a listino il suo nuovo BRIX PC per 130 dollari (circa 95 euro al cambio attuale), ma è già disponibile in alcuni shop online americani e nelle grosse catene di elettronica anche per meno (123 dollari su Newegg e 129 dollari su Amazon).

Il Mini PC di Gigabyte dispone di una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, HDMI, Gigabit Ethernet ed una scheda mini PCIe con WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. C'è un unico slot per memoria DDR3 da 1333MHz ed un alloggiamento per un'unità di storage (HDD o SSD) da 2.5 pollici. Il processore Intel Celeron N2807 è prodotto a 22nm ed è basato su architettura a 64bit, la stessa dei chip Intel Atom Bay Trail utilizzati nei notebook e tablet. Con unTDP di 4.3W ed un SDP (Scenario Design Power) di 3W, questa CPU dual-core utilizza quasi la stessa potenza di un chip per tablet ma con prestazioni leggermente superiori.

E' dotato di grafica Intel HD con frequenza base di 313 MHz fino a 750 MHz, in grado di gestire la riproduzione di video HD o (fino a) 2 display. Anche se il Gigabyte BRIX GB-BXBT-2807 non ha abbastanza potenza per sostituire il vostro computer da gioco, può risultare perfetto come piccolo media center in salotto o come sistema desktop a basso consumo. Ricordate però che, oltre ai 130 dollari necessari per acquistare il Mini PC, dovrete considerare una spesa extra per memoria, storage e sistema operativo.

Fonte: FanlessTech Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy