Home News Gigabyte BRIX, barebone con Intel Bay Trail a 95 euro

Gigabyte BRIX, barebone con Intel Bay Trail a 95 euro

Gigabyte BRIX, barebone con Intel Bay Trail a 95 euroUn nuovo Gigabyte Brix con Intel Celeon N2807 (in versione barebone, quindi senza memoria, storage e OS) debutta sul mercato americano al prezzo di 130 dollari (95 euro). Niente male!

Gigabyte BRIX GB-BXBT-2807 è un piccolo computer desktop con processore Intel Celeron N2807 (Bay Trail) da 4.3 Watt e grafica integrata Intel HD. Non è solo piccolo nelle dimensioni (11 x 10 x 5.5 centimetri) ma anche nel prezzo. Gigabyte ha messo a listino il suo nuovo BRIX PC per 130 dollari (circa 95 euro al cambio attuale), ma è già disponibile in alcuni shop online americani e nelle grosse catene di elettronica anche per meno (123 dollari su Newegg e 129 dollari su Amazon).

Gigabyte BRIX con Bay Trail

Il Mini PC di Gigabyte dispone di una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, HDMI, Gigabit Ethernet ed una scheda mini PCIe con WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. C'è un unico slot per memoria DDR3 da 1333MHz ed un alloggiamento per un'unità di storage (HDD o SSD) da 2.5 pollici. Il processore Intel Celeron N2807 è prodotto a 22nm ed è basato su architettura a 64bit, la stessa dei chip Intel Atom Bay Trail utilizzati nei notebook e tablet. Con unTDP di 4.3W ed un SDP (Scenario Design Power) di 3W, questa CPU dual-core utilizza quasi la stessa potenza di un chip per tablet ma con prestazioni leggermente superiori.

E' dotato di grafica Intel HD con frequenza base di 313 MHz fino a 750 MHz, in grado di gestire la riproduzione di video HD o (fino a) 2 display. Anche se il Gigabyte BRIX GB-BXBT-2807 non ha abbastanza potenza per sostituire il vostro computer da gioco, può risultare perfetto come piccolo media center in salotto o come sistema desktop a basso consumo. Ricordate però che, oltre ai 130 dollari necessari per acquistare il Mini PC, dovrete considerare una spesa extra per memoria, storage e sistema operativo.

Fonte: FanlessTech Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy