Home News Gigabyte Aorus X7, gaming notebook slim da 17 pollici. Foto e video

Gigabyte Aorus X7, gaming notebook slim da 17 pollici. Foto e video

Gigabyte Aorus X7, gaming notebook slim da 17 polliciGigabyte Aorus X7 è un gaming notebook da 17 pollici che, nonostante la presenza di due schede video Nvidia GeForce GTX 765M in SLI, un Intel Core i7-4700HQ, 32 GB di RAM e due SSD mSATA da 256 GB ciascuno in RAID 0 abbinate a un HDD da 1 TB, è spesso soltanto 22 mm.

Chi ha detto che i più potenti gaming notebook debbano per forza anche essere pesantissimi e molto ingombranti? Lo spazio extra non è richiesto dalla particolare configurazione al di sopra della media, visto che ormai la miniaturizzazione ha fatto passi da gigante, ma serve piuttosto per consentire un corretto ricircolo dell'aria calda interna, al fine di evitare il surriscaldamento. Il nuovo Gigabyte Aorus X7 invece, nonostante la sontuosa dotazione hardware e la diagonale di 17 pollici, è spesso appena 22.9 mm e pesa 2.9 Kg.

L'azienda taiwanese l'ha mostrato in anteprima proprio al CES di Las Vegas, dandoci l'opportunità di realizzare il nostro video hands-on. La principale particolarità di questo notebook è rappresentata proprio dalla scocca, non solo per il design futuribile ed aggressivo, cosa del resto normale per questo tipo di prodotti, ma perché è interamente realizzata in lega di alluminio, al fine di consentire una miglior dissipazione del calore e una maggior resistenza meccanica nonostante le dimensioni ridotte.

Gigabyte Aorus X7

Gigabyte Aorus X7 Gigabyte Aorus X7

Gli ingegneri di Gigabyte hanno anche ottimizzato i flussi d'aria interni, sistemando diverse ventole e aprendo varie griglie di aerazione. Il display è un IPS da 17.3 pollici con risoluzione Full HD, mentre all'interno vi è una dotazione di tutto rispetto, con un processore Intel Core i7-4700HQ, due schede video Nvidia GeForce GTX 765M in SLI, fino a 32 GB di RAM e due unità a stato solido di tipo mSATA da 256 GB ciascuno, configurate in RAID 0 e affiancate a un hard disk da 1 TB.

Gygabyte Aorus inoltre può supportare fino a 3 display esterni grazie alla presenza di due uscite video digitali HDMI e una mini DisplayPort, oltre a una VGA. Presenti anche 3 porte USB 3.0, moduli Wi-Fi 802.11ac e Gigabit Ethernet LAN Killer NIC e una tastiera retroilluminata. Il Gigabyte Aorus X7 dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo marzo a un costo probabilmente compreso tra 2099 e 2799 dollari.

Gigabyte Aorus X7

Gigabyte Aorus X7 Gigabyte Aorus X7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy